NZXT ha annunciato al pubblico la nuova versione aggiornata di CAM 4.0. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo software
NZXT, uno dei principali sviluppatori di soluzioni hardware basate su software per i giochi per PC, annuncia che la versione di NZXT CAM 4.0, un software di monitoraggio per PC gratuito, è ora disponibile per il download da parte degli utenti. Scopriamo insieme più nel dettaglio cos’è stato implementato e modificato grazie a questo aggiornamento.
NZXT CAM 4.0: ecco tutti i dettagli dell’aggiornamento
Il software dell’omonima azienda è stato creato da zero per migliorare l’esperienza complessiva. Gli sviluppatori hanno riprogettato l’intera interfaccia utente semplificandola e organizzandola al meglio. Ciò permette di dare la priorità alle informazioni più importanti di cui gli utenti hanno bisogno per comprendere lo stato del proprio PC. Attraverso la nuova esperienza avanzata, gli utenti hanno un maggiore controllo dei dati che condividono e ricevono all’interno del programma.
Nuove categorie, come la larghezza di banda e l’utilizzo delle risorse per processo, consentono agli utenti di capire quali processi sono i più stressanti per i loro sistemi. Anche l’overlay in gioco è stato aggiornato. Questo ha permesso di migliorare il controllo delle informazioni che si ritengono importanti da visualizzare nel gioco pur essendo meno invadenti.
Caratteristiche principali di NZXT CAM 4.0
- Stabile, veloce ed efficiente in termini di risorse: il software è ottimizzato in modo da avviarsi e installarsi più velocemente, consumare meno risorse in un sistema ed essere più stabile per offrire agli utenti la migliore esperienza.
- Interfaccia utente semplice e moderna: consente agli utenti di trovare rapidamente i dati che desiderano visualizzare e di assegnare la priorità alle informazioni che devono conoscere.
- Controlli sulla privacy trasparenti: tutti i dati inviati tramite NZXT CAM 4.0 sono anonimi e verranno utilizzati solo per migliorare l’esperienza dell’utente. Qualsiasi utente ha la possibilità di annullare l’invio dei propri dati alla società .
- Monitoraggio migliorato: offre agli utenti una visione olistica delle prestazioni attuali e storiche del loro sistema. Include ora l’utilizzo della larghezza di banda e l’utilizzo delle risorse per il processo.
- Overlay di gioco riprogettato: consente la personalizzazione delle informazioni che vogliono vedere nel gioco, come frame al secondo, utilizzo della larghezza di banda, temperature di sistema e utilizzo di CPU e GPU.
- Profili utente ottimizzati: salva facilmente i profili che possono essere facilmente cambiati in base alle esigenze di un utente in quel momento. Tutti i dati vengono sottoposti a backup sul cloud per facilitare l’accesso in caso di riformattazione del sistema.
Per quanto riguarda la compatibilità , vi ricordiamo che ogni dispositivo abilitato CAM NZXT è supportato nella versione 4.0. Gli utenti saranno ancora in grado di utilizzare le curve della ventola NZXT CAM impostate, l’illuminazione RGB e con una funzionalità di riduzione del rumore adattativa rielaborata in arrivo. Per maggiori dettagli e per scaricare il software, vi rimandiamo alla pagina ufficiale. Per non perdervi ulteriori news riguardanti NZXT, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento