Sony ha presentato tre nuovi obiettivi E-Mount della serie G, compatte, di piccole dimensioni e fisse per full frame e APS-C
Tre nuovi obiettivi stanno arrivando in casa Sony e sono tre ottiche E-Mount della linea G, hanno dimensioni compatte, sono fisse e molto potenti: FE 50mm F2.5 G (SEL-50F25G), FE 40mm F2.5 G (SEL-40F25G) e FE 24mm F2.8 G (SEL-24F28G).
Questi tre nuovi obiettivi sono pensati sia per Full-Frame che per APS-C e promettono elevata nitidezza, bokeh professionale e autofocus rapido. Il tutto con grande praticità essendo compatti e piuttosto leggeri. Infatti le dimensioni di tutti gli obiettivi sono le stesse, ovvero 68 mm di diametro x 45 mm, un filtro da 49 mm e e circa 170 grammi di peso.Â
Sony E-Mount: i tre nuovi obiettivi a focale fissa della linea G
Uno degli aspetti più interessanti di questi obiettivi è l’autofocus, infatti ci sono due motori lineari che garantiscono la messa a fuoco automatica, precisa ed immediata, che è in grado di seguire il soggetto anche quando è in movimento. Il tutto, con un meccanismo silenzioso, che garantisce maggiore professionalità .
Inoltre è possibile, in tutti e tre gli obiettivi utilizzare il pulsante che mantiene la messa a fuoco, una selezione di modalità di messa a fuoco, una ghiera per il diaframma e una regolazione a scatto dell’apertura. Esiste anche l’integrazione di focus manuale che fa in modo che la ghiera del diaframma risponda velocemente al cambio di comandi.
Sony: la messa a fuoco dei tre obiettivi E-Mount
Per quanto riguarda i tre obiettivi, il primo ideale per la realizzazione dei ritratti è EF 50 mm F2,5, che presenta una distanza minima di messa a fuoci di 0,35m (AF) / 0,31m (MF) e un ingrandimento massimo di 0.18x (AF) / 0.21x (MF). Mentre l’obiettivo FE 40mm,sempre per la ritrattistica e le riprese è F2.5 G e una distanza di messa a fuoco minima di 0,28m (AF) / 0,25m (MF) e un ingrandimento massimo di 0.20x (AF) / 0.23x (MF). Infine, l’obiettivo FE 24mm F2.8 è ideale per le foto di paesaggio e ha una distanza di messa a fuoco minima di 0,24m (AF) / 0,18m (MF) e l’ingrandimento massimo di 0.13x (AF) / 0.19x (MF).
Gli obiettivi saranno disponibili da aprile 2021 in tutti i negozi e rivenditori Sony.
Lascia un commento