Secondo alcuni rumour, la scena iniziale di Deadpool 3 sarebbe già stata concepita e scritta. L’eroe in tutina rossa dovrebbe rivolgersi direttamente al pubblico, spiegando cosa ci si debba aspettare dal cambio di franchise
È infatti di un paio di mesi fa la notizia dell’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney per 71 milioni di dollari. Cosa succede ora? In pratica, la Disney controllerà gli studi di produzione televisiva e cinematografica della Fox, oltre ad altri canali. Ciò fa sì che il franchise Deadpool, insieme a quello degli X-Men, entri nel circuito Marvel, con tutti i cambiamenti che ne conseguono.
Lo stesso Ryan Reynolds, interprete di Deadpool, si è espresso in merito, facendo sapere ai fan che il terzo capitolo della saga è in lavorazione, anche se non si conoscono gli effettivi tempi di uscita (2023?). Secondo l’attore canadese, questo improvviso salto nel Marvel Cinematic Universe è sì una grande opportunità, ma anche una grande responsabilità. C’è infatti la possibilità che toni ed impostazione generale dei film cambino per “adeguarsi” allo stile Marvel.
Un inizio in stile Deadpool 3!
Tuttavia, le indiscrezioni relative all’inizio di Deadpool 3 sembrano rassicurare i fan. Il personaggio, infatti, dovrebbe rivolgersi direttamente al pubblico con un monologo in perfetto stile Wade Wilson. Gli spettatori dovrebbero ricevere spiegazioni riguardo il rebooting dell’universo X-Man in chiave marveliana. Dopo questa rottura della quarta parete, dovrebbe partire un flashback nel quale Deadpool uccide diversi membri degli X-Man in stile Fox, ormai datati.
In questo nuovo orizzonte degli eventi, fa strano pensare che Hugh Jackman non sarà più Wolverine (per la gioia del Dr Cox di Scrubs!). Deadpool dovrebbe apparire abbastanza irritato nel dare la notizia, sentimento tra l’altro probabilmente condiviso da Reynolds stesso, grande amico di Jackman. Logan, uscito nel 2017, è stato ufficialmente l’ultimo film in cui abbiamo potuto vedere l’attore australiano nei panni di Wolverine, ma la nuova proprietà Disney potrebbe invece spingere per fargli interpretare almeno un cammeo.
Affidabili o meno, queste prime scene di Deadpool 3 sembrano interessanti, e c’è da scommettere che, nonostante il cambio di proprietà del brand, il tono del personaggio rimarrà lo stesso.. per la gioia dei fan!
Lascia un commento