L’evento Back to Hogwarts, in cui i Potterhead si riuniscono ogni primo Settembre alla stazione di King’s Cross, quest’anno si terrà in modalità virtuale
Per molti anni, i fan di Harry Potter si sono riuniti a Londra ogni primo Settembre al Binario 9¾ della stazione di King’s Cross per celebrare il mondo del maghetto più famoso del mondo fingendo di aspettare la partenza dell’Espresso per Hogwarts alle 11:00, esattamente come fanno Harry, Ron ed Hermione nei libri di J.K. Rowling.
Quest’anno, a causa del Coronavirus, per evitare un vero e proprio raduno fisico, il fan club Wizarding World invita le giovani streghe e i maghi a partecipare all’evento in modalità virtuale, e a una celebrazione mondiale di Hogwarts. L’evento è gratuito e ha una durata di quattro giorni. Si tratta di una misura preventiva volta a mantenere tutti al sicuro e allo stesso tempo celebrare l’inizio di un nuovo e, si spera, magico anno scolastico.
Ecco il messagio che compare sul sito:
Il 1° Settembre è una data importante nel calendario del mondo magico: è il giorno in cui gli studenti di Hogwarts tornano a scuola per un nuovo trimestre, prendono l’Hogwarts Express, e alcuni di loro scoprono il castello per la prima volta. Anche se quest’anno sarà un po’ diverso rispetto al passato, è arrivato il momento di fare le valigie, preparare il materiale scolastico e prepararsi per tornare a Hogwarts – virtualmente! Goditi la nostra raccolta di attività per rendere i tuoi festeggiamenti il più speciali possibile.
Back to Hogwarts: il programma dell’evento virtuale
Le attività del Virtual Back to Hogwarts sono tutte sul sito web Wizarding World e vedranno la partecipazione di diversi attori dei film e della produzione teatrale (alcuni Weasley sono già confermati). I fan potranno chiudere gli occhi e immergersi in una magica esperienza ascoltando il suono dell’Espresso per Hogwarts, prendendo lezioni di incantesimi, assistendo a concerti e a letture, e gustando una maratona completa dei film di Harry Potter.
I Potterhead dai 18 anni in su potranno inviare le loro foto da includere in una sorta di annuario del 2020 in un montaggio digitale che verrà proiettato a King’s Cross.
L’esperienza virtuale inizierà venerdì 29 Agosto e continuerà per tutto il fine settimana. Sarà compresa anche la cerimonia di smistamento, assolutamente da non perdere!
L’evento culminerà il primo Settembre, con un conto alla rovescia per la partenza dell’Espresso per Hogwarts fino alle undici in punto (fuso orario di Londra).
Potete tenere d’occhio l’hashtag #BackToHogwarts sui social media per scoprire come gli altri fan si stanno preparando al magico evento.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento