Svelati, tramite comunicato stampa, tanti nuovi dettagli su Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy, il sequel di un primo fortunato capitolo ad opera di Koei Tecmo e GUST
Abbiamo apprezzato parecchio la virata che studio GUST ha voluto prendere con la sua serie di punta con l’ultimo capitolo pubblicato lo scorso anno. Atelier Ryza: Ever Darkness and The Secret Hideout, di cui potete leggere la recensione a questo link, ci ha intrattenuti per davvero tante ore, con non solo una veste grafica rinnovata, ma anche tante meccaniche di gameplay svecchiate e rispolverate. Probabilmente non siamo stati gli unici ad apprezzarlo, considerando che non molto tempo fa GUST e Koei Tecmo ne hanno annunciato un sequel diretto, stavolta intitolato Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy.
Nelle scorse ore, tramite comunicato stampa, sono stati svelati numerosi nuovi dettagli sul gameplay di questo capitolo in arrivo, durante l’inverno, su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC (tramite Steam). In Atelier Ryza 2, Ryza lascia la sua tranquilla città natale, nell’isola di Kurken, per visitare la vivace capitale reale di Ashra-am Baird, aprendo il suo atelier mentre esplora le antiche rovine del territorio circostante. Per scoprire i misteri che si nascondono tra le rovine, Ryza dovrà attraversare le ambientazioni in modi completamente nuovi: oscillando, arrampicandosi, strisciando e persino superando una serie di ostacoli.
Atelier Ryza 2: tanti nuovi dettagli sul gameplay e in particolare sulla Sintesi
Elemento chiave di Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy sarà, come prevedibile, la sintesi. Questa infatti consentirà a Ryza di utilizzare le materie prime che trova sul campo per trasformarle in oggetti incredibilmente utili per la battaglia, la raccolta e l’esplorazione. Il sistema “Linkage Synthesis” di Atelier Ryza si è evoluto con maggiore profondità, consentendo ai giocatori di riempire semplicemente i loop di materiali con ingredienti inecessari per creare qualsiasi cosa. Inoltre, la nuova funzione “Essence” ora consente ai giocatori di alterare il tratto elementale di un oggetto durante la sintesi. L’“Evolution Link” fa un ulteriore passo avanti, perché vi consentirà di combinare due oggetti completamente sintetizzati insieme e, in base agli elementi gettati nel mix, potrete scoprire nuovi oggetti straordinari.
Insieme a questi nuovi dettagli su Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy, Koei Tecmo ha anche svelato che se acquisterete una copia fisica o digitale del gioco durante le prime due settimane successive al lancio riceverete un codice bonus per l’acquisto di un costume, il Summer Fashion Costume Set. Inoltre, se avete salvato i dati del primo capitolo, potrete sbloccare il Classic Costume Set, che include gli abiti per Ryza e i suoi compagni del titolo precedente. Che cosa ne pensate? Avete giocato il primo capitolo? Avete sbloccato quelle dannate Wind Shoes? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento