Mapp ha annunciato nella giornata di ieri la firma dell’accordo definitivo di acquisizione di Webtrekk, leader tedesco di marketing analytics e customer intelligence
L’integrazione della profonda competenza di Mapp nell’acquisizione e fidelizzazione del cliente con la customer intelligence di Webtrekk, creerà una piattaforma di marketing digitale di prossima generazione in grado di fornire una customer experience end-to-end, basata sull’advanced analytics e sulla personalizzazione. L’esperienza di Webtrekk è perfettamente complementare a Mapp Cloud, la piattaforma di marketing digitale sviluppata dall’omonima società. Vediamo più nei dettagli questa acquisizione.
Mapp: l’acquisizione di Webtrekk fornirà ai clienti un’esperienza più personalizzata
Mapp e Webtrekk fonderanno la loro offerta in un unico prodotto integrato, facendo leva sulle rispettive forti tecnologie per fornire miglioramenti immediati ai clienti di entrambe le società. Ciò permetterà ai clienti di una società di poter usufruire appieno delle tecnologie dell’altra società senza ulteriori costi aggiuntivi.
Steve Warren, CEO di Mapp ha commentato quanto segue:
Mapp ha sviluppato una profonda esperienza nell’acquisizione e fidelizzazione del cliente e ha introdotto l’unificazione dei dati del cliente con il lancio, nel 2018, della sua Customer Data Platform. Affinché i marketer possano realmente trasformare i dati in insights e gli insights in azioni, devono avere la possibilità di utilizzare al meglio le competenze di customer intelligence, machine learning e intelligenza artificiale. Siamo entusiasti di accogliere Webtrekk nella Mapp family e pensiamo che Webtrekk completi la nostra visione di come i marketer possano affrontare efficacemente questo processo.
La piattaforma integrata sarà una valida alternativa al marketing cloud delle imprese che costa e promette troppo e produce meno delle aspettative. Con la nuova offerta delle società le aziende potranno ottimizzare il tempo dei loro marketer e data analyst affinché si focalizzino su ciò che veramente conta. Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni e alle altre consuete condizioni di chiusura, è previsto per il secondo trimestre del 2019.
Non ci resta che aspettare per scoprire come procederà questa nuova alleanza. Nell’attesa, per non perdervi ulteriori news riguardanti il mondo web e social, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento