Continuano insistenti i rumor riguardanti l’esistenza della Nintendo Switch Pro. Dobbiamo aspettarci questa nuova versione nel 2021?
Si ritorna a parlare della tanto vociferata versione potenziata di Nintendo Switch. Questa volta il rumor arriva dall’Economic Daily News, giornale di Taipei che annuncia l’inizio della produzione della console. Il suo presunto lancio sarebbe fissato ad inizio 2021, pochi mesi dopo il lancio delle nuove console di Sony e Microsoft. Si tratterebbe di una mossa da parte di Nintendo per contrastare la next-gen. Non abbiamo purtroppo nessun tipo di ufficialità , andiamo però a raccogliere i numerosi indizi che suggeriscono l’esistenza della console.
Nintendo Switch Pro in arrivo ad inizio 2021, ci possiamo fidare?
Il report in questione andrebbe a citare anche numerosi produttori di hardware che starebbero lavorando alle componenti della console, come memorie flash o ai Joy-Con. Inoltre l’Economic Daily News non è l’unico giornale ad essere convinto di questa ipotesi. La nuova versione di Switch era stata prevista anche dal Wall Street Journal nel 2019, quando annunciò l’arrivo non solo della versione Lite, ma anche di una versione più potente.
Per non parlare della versione del firmware 10.0.0 di Switch, datata aprile. All’interno del codice di questo firmware, secondo l’ingegnere Mike Heskin, si nascondono dei riferimenti ad un nuovo hardware della casa di Kyoto. Inoltre si fa riferimento anche ad uno schermo ausiliario, il quale dovrebbe essere esclusivo per questa nuova versione.
D’altronde si tratterebbe di una politica piuttosto affine a quella proposta da Nintendo con le sue ultime console. La Switch ha già ricevuto una seconda versione, non dimentichiamoci inoltre anche il 3DS e le sue numerosissime varianti. Vi ricordiamo che si tratta solo di rumor al momento, ma vi terremo aggiornati quando ne sapremo di più. Qualcosa sembra muoversi in casa Nintendo dopo tanto silenzio, si parla anche di un misterioso nuovo gioco pronto per essere annunciato. Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento