I risultati dell’ultimo quarto di finale dei mondiali di LOL 2020, una sfida tra Korea ed Europa
Oggi, domenica 18 Ottobre, è andato in scena, nella splendida cornice di Shanghai l’ultimo quarto di finale dei mondiali di LOL 2020, andiamo ad analizzare i risultati. Se ieri l’Europa aveva dovuto affrontare la Cina, uscendone con le ossa rotte, oggi l’eterna rivalità tra oriente ed occidente nel mondo di League Of Legends è stata arricchita con un nuovo capitolo. I samurai europei dei G2 Esports hanno affrontato i Gen.G, storica squadra coreana, che vanta al suo interno nomi del calibro di Bdd, Ruler e Clid.
I risultati dell’ultimo quarto di finale dei mondiali di LOL 2020 tra G2 Esports e Gen.G
Le urne dei sorteggi hanno regalato, con questo accoppiamento, una ghiotta occasione per l’Europa di guadagnarsi un posto alle semifinali. Rispetto ad altre squadre prime classificate nei gironi, Top Esports e Damwon Gaming ad esempio, il terzo seed coreano dei Gen.G appariva senza dubbio come la caduta con l’atterraggio più morbido. Arrivati a questa fase del torneo, però, non esistono partite facili, ed i G2 non si presentavano a questa sfida in grande spolvero. La stagione traballante ed il girone relativamente deludente disputato, non deponevano a favore di Caps e compagni, che comunque rappresentano ai mondiali il primo seed europeo, grazie alle ripetute vittorie negli split degli LEC.
Una sfida che si preannunciava dunque equilibrata, tra due team colmi di talento ed esperienza, che però non stavano attraversando il loro miglior momento di forma. I pronostici però, spesso e volentieri, lasciano il tempo che trovano. Quella che avrebbe dovuto essere un’appassionante sfida all’ultimo sangue si è trasformata in una partita a senso unico, senza possibilità di invertire la marcia o di svoltare alla prima uscita. I G2 Esports, guidati dalle due star del team, Perkz e Caps, hanno banchettato allegramente nella Landa degli Evocatori.
Sin dal primo game, i samurai europei hanno mostrato la loro superiorità , avendo la meglio in quasi tutte le schermaglie di gioco. Gli unici momenti in cui gli avversari coreani sembravano potersi riprendere sono nati, in realtà , da situazioni in cui i G2 hanno tirato troppo la corda. Tutto questo non è bastato a favorire una vittoria dei Gen.G, e la serie si è conclusa con un inevitabile 3-0 per i G2 Esports. Nella prima semifinale, in programma sabato 25 ottobre, Caps e compagni incontreranno i temibili Damwon Gaming, che si sono qualificati con un risultato analogo.
Risultato di giornata:
G2 Esports – Gen.G 3-0
Rimanete sintonizzati su tuttoteK per seguire lo svolgimento di questo fantastico evento e di tante altre manifestazioni eSports!
Lascia un commento