eToro lancia Lira 2.0, linguaggio di programmazione open source. Consentirà di scrivere option contracts. Vediamo tutti i dettagli del caso
Lira è il linguaggio di programmazione open source sviluppato da eToroX Labs. Lira 2.0 consentirà di scrivere option contracts su Blockchain Ethereum per il mercato dei derivati OTC. L’annuncio è avvenuto in occasione di un workshop svoltosi a Devcon (Osaka). Andiamo a vedere i dettagli.
eToro: andiamo a vedere tutti i dettagli di Lira 2.0
L’annuncio è avvenuto in occasione di un workshop svoltosi oggi a Devcon V, Osaka, durante il quale Omri Ross, chief blockchain scientist di eToro, ha reso note le nuove funzionalità di Lira 2.0, tra cui quelle che consentono di scrivere gli option contracts. Il linguaggio di programmazione Lira, recentemente definito geniale, è una delle sole due soluzioni open source sul mercato ed anche la più esclusiva dato che è formalmente verificata. In merito all’annuncio il CEO di eToro Yoni Assia ha commentato dicendo:
eToro ha a lungo coltivato l’idea che presto sarà possibile tokenizzare tutti i financial asset negoziabili. Lira, il nostro linguaggio di programmazione open source, è un passo verso la realizzazione di questo, consentendo all’intera comunità di scrivere e implementare contratti finanziari sicuri su Ethereum. Il workshop in cui è stato dato questo annuncio è stato un evento centrale presso Devcon, che è significativo nel dimostrare come la comunità blockchain condivide la nostra visione di open finance.
In seguito anche Omri Ross ha detto la sua a riguardo:
Sono lieto di vedere quanto sia alto l’interesse della comunità in risposta a questo progetto. Gli sviluppatori saranno ora in grado di utilizzare Lira per creare nuovi protocolli, con l’obiettivo di migliorare le inefficienze nel settore finanziario tradizionale, aprendolo ulteriormente.
Accodandosi a Ross anche Nicolas Arqueros, CTO di Emurgo, ha detto la sua riguardo Lira, osannando le sue funzionalità :
Credo che Lira sia una svolta innovativa e importante nel mondo della DeFi; una vera promessa di rivoluzionare il mondo finanziario tradizionale.
Infine Yoav Weiss, CTO di Tabookey ha aggiunto:
Sono certo che nei prossimi due anni vedremo molte persone che usano Lira e che contribuiranno al suo sviluppo, così da ottenere progressi reali nell’efficienza del business finanziario e nella realizzazione degli obiettivi di sviluppo nel mondo della finanza.
Lira è un linguaggio sicuro, semplice da programmare, in grado di auto-eseguirsi, di fornire monitoraggio e reportistica dello scambio, di ridurre costi di transazione e gli interventi degli intermediari.
Per non perdervi nessuna novità sul mondo software continuate a seguire le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento