Quali sono le le app migliori per giocare da smartphone ai sempre più diffusi Giochi da Tavolo? Scopriamolo!
Al giorno d’oggi, sappiamo come gli smartphone vengono usati per qualsiasi evenienza, anche per divertirsi con dei giochi che, una volta, erano da tavolo oppure si potevano utilizzare solamente sul computer. Con l’avvento dei device mobile e il boom delle applicazioni, tutto questo è cambiato, e ormai sul proprio smartphone si può tranquillamente giocare a carte.
Pensiamo a passatempi e ai principali giochi di società : quelli più famosi ormai sono accessibili anche da smartphone, con applicazione dedicate che vengono sviluppate in modo preciso ed estremamente piacevole anche dal punto di vista grafico. Pensando all’ambito gaming, ci sono anche tanti casino online italiani a cui si può accedere direttamente da browser oppure tramite delle specifiche app, che consentono di giocare ai giochi da tavolo da casinò più famosi in modo semplice e rapido.
Giochi da tavolo, vero e proprio boom di download su smartphone e tablet
In tanti sono portati a pensare che, ormai, sugli smartphone si giochi esclusivamente con gli sparatutto, titoli sportivi oppure arcade, invece non è affatto così. Nel corso degli ultimi anni, infatti, anche i giochi da tavolo tramite app sono sempre più frequenti e ancora più diffusi: sono tantissimi gli utenti che li scaricano subito per averli sempre a disposizione sul proprio smartphone. Ed è proprio questo il vantaggio: quando si hanno due minuti liberi, ci si può rilassare con un bel gioco da tavolo senza doverlo scaricare ogni volta.
Pensiamo ad esempio alla Dama, uno dei giochi da tavolo più famosi in tutto il globo. Ebbene, dando uno sguardo ai principali store online, si può facilmente notare come ci siano numerose applicazioni che permettano di giocare a dama sia online andando a sfidare i propri amici che offline, battendosi contro l’intelligenza artificiale del software.
Ovviamente, il gioco di dama viene proposto con tanti livelli differenti e con delle grafiche particolari, sempre più sviluppate e apprezzate. Inoltre, c’è la possibilità di impostare le regole che si preferiscono, visto che si possono scegliere quelle italiane, ma anche quelle di altre versioni, come la dama russa, quella brasiliana, inglese o spagnola.
Battaglia navale e Risiko
Un altro gioco da tavolo che sta avendo un’inarrestabile diffusione sui device mobile è senz’altro Battaglia Navale. Un vero e proprio classico: chiaramente non ci si dovrà armare di carta e penna per provare ad affondare le navi avversarie, ma sarà sufficiente un semplice tap sul punto esatto del tabellone visualizzato sul display del cellulare. Anche in questo caso non mancano le grafiche in 3D e tanti altri dettagli utili per aumentare il coinvolgimento dei giocatori.
Tutti conosciamo Risiko: ebbene, anche questo gioco da tavolo viene proposto in una particolare versione online. Le regole sono praticamente identiche rispetto al gioco da tavolo normale, così come l’obiettivo finale, ovvero quello di sconfiggere ogni avversario e andare alla conquista del mondo, ovviamente mettendo le mani su tutti territori disponibili.
Ci sono ovviamente delle applicazioni che ricordano tantissimo il Monopoli, ovvero un altro dei giochi da tavolo più famosi e apprezzati in tutto il mondo. Regole e funzionamento di Rento, infatti, sono davvero somiglianti al Monopoli. Anche in questo caso, lo scopo ultimo dei vari giocatori è quello di impossessarsi del maggior numero di case e alberghi, provando a sfilare più soldi possibile dagli altri utenti. Così come per tante altre app simili, ci si può divertire sfidando i propri amici online, oppure senza connessione battendosi contro l’IA dell’app.
Lascia un commento