In pre-produzione la serie TV di Willow, che uscirà su Disney+. La conferma è arrivata con un tweet dello sceneggiatore Kasdan
Ormai è ufficiale: la serie TV su Willow è in pre-produzione, e arriverà su Disney+. Ecco quindi che la piattaforma streaming Disney si arricchisce di un altro nome importante, con una serie che riprende il nome di un film ormai diventato cult. La notizia è arrivata tramite un tweet dello sceneggiatore Jonathan Kasdan, che già si era occupato della sceneggiatura del film Solo: A Star Wars Story. Vedremo come verrà gestita questa nuova serie, che probabilmente sarà ambientata dopo gli eventi del film. Il film fu sicuramente un importante banco di prova per gli effetti speciali che vennero utilizzati, e vedremo come sarà questa serie anche dal punto di vista tecnico.
Willow, ecco il tweet che conferma l’esistenza della serie TV
Questo è il tweet dello sceneggiatore Kasdan riguardo questa nuova serie TV di Willow in arrivo su Disney+.
The office is open. pic.twitter.com/wty5ENi3He
— Jon Kasdan (@JonKasdan) January 6, 2020
Quello che è sicuro è che non ci ha svelato molto, anche se basta per avere la conferma sull’inizio dei lavori. Il film di Willow venne diretto da Ron Howard, e prodotto da George Lucas. Nonostante le innovazioni dal punto di vista tecnico portate dal film, questo non ottenne un grande successo al botteghino. Infatti solo col tempo è stato rivalutato, diventando poi un vero e proprio cult. In seguito sono stati pubblicati anche dei romanzi che continuavano la storia raccontata dal film. George Lucas e Chris Claremont si occuparono della scrittura della trilogia cartacea, che però da noi è arrivata solo col primo volume intitolato La luna d’ombra. Cronache della guerra dell’ombra. Sarà interessante vedere se la serie TV di Willow riprenderà quello che è stato raccontato nei romanzi, o se virerà su qualcosa di diverso.
Nell’attesa di avere ulteriori informazioni, se non l’avete già fatto vi consiglio di recuperare il film, che resta una piccola gemma del fantasy.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento