Nel mese di marzo 2020 si apriranno le porte del set di Non aprite quella porta, per una nottata all’insegna dell’orrore e del cinema
Non aprite quella porta, dal titolo originale The Texas Chainsaw Massacre, ha raccolto una cospicua pletora di fan. La fortuna del titolo originale, celeberrimo nel panorama cinematografico horror, ha dato vita a una lunga lista di sequel. Gli stessi fan potranno adesso vivere un’esperienza unica nel mese di marzo, assistendo a una proiezione dell’horror all’interno della casa in cui è stato girato il film cult.
Questa è l’iniziativa messa in piedi da On-Set Cinema, che è riuscita a organizzare il tutto ricreando le atmosfere di quarant’anni fa. Un selezionato numero di amanti della serie horror potranno rivivere i momenti più terrificanti del franchise in un luogo speciale. Il 29 e il 30 marzo a Kingsland, in Texas, 26 fortunati fan potranno partecipare a una maratona di Non aprite quella porta nella stanza in cui è stata girata la terrificante sequenza della cena. Il costo dell’esperienza sarà di 475 dollari.
Non aprite quella porta: la maratona horror
L’annuncio spiega che si potrà vedere il film originale più volte, o l’intera serie dall’inizio alla fine. I fan potranno trascorrere il tempo insieme e dormire dove vogliono dentro la casa. Saranno aperti il corridoio dove per la prima volta vediamo il villain emergere dalla porta e spaccare la testa di Kirk, la stanza che era piena di ossa e piume di gallina scoperta da Pam prima di essere afferrata ed essere appesa al gancio, e persino il piano superiore dove Sally trova il Nonno sulla sedia a dondolo.
L’esperienza prevede anche dei giochi a tema e una americanissima cena barbecue. La realizzazione del progetto, tutt’altro che scontata, ha necessitato lavori, dopo che nel 1998 il set è stato frazionato e spostato in una nuova location. La disposizione dei mobili è stato però adesso riprodotta fedelmente, per garantire un’esperienza unica, per un cult unico.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento