Marcus Letho non ha dubbi. L’SSD in dotazione su PS5 sarĂ così potente che permetterĂ di creare giochi piĂ¹ estesi e fluidi senza caricamenti
Una delle novitĂ piĂ¹ interessanti della prossima generazione è sicuramente l’uso della SSD. In particolare l’SSD montato su PS5 è stato presentato come una vera e propria rivoluzione, che renderĂ la vita molto piĂ¹ facile agli sviluppatori. Dello stesso avviso è Marcus Letho, co-creatore della serie di Halo, il quale si è speso in una serie di dichiarazioni entusiastiche sulle possibilitĂ di sviluppo su next-gen.
L’SSD della PS5 permetterĂ di creare giochi ancora piĂ¹ grandi
Marcus Letho,ora in forze in V1 Interactive impegnato nello sviluppo di Disintegration, ci spiega quanto sia importante l’arrivo finalmente di una prossima generazione di console:
Sviluppare in questa generazione ormai è paragonabile allo sviluppo su macchine dell’etĂ della pietra. L’SSD farĂ una grande differenza, permetterĂ infatti di creare contenuti molto piĂ¹ estesi senza alcun tipo di caricamento. Gli sviluppatori non saranno costretti a inserire cinematiche o altri espedienti per nascondere i caricamenti. Sviluppare per questa generazione ormai è molto difficile, sono passati sette anni dalla loro uscita. Sono molto eccitato di lavorare sulla prossima generazione.
Oltre i vari schieramenti tra chi preferisce una console rispetto che un’altra, l’unica cosa certa è che c’è bisogno di una next-gen per dare una ventata di aria fresca al mercato. Non vediamo l’ora di saperne di piĂ¹ e di poter provare con mano PS5 e Xbox Series X. Vi ricordiamo invece che Disintegration è previsto per quest’anno per PS4, Xbox One e PC senza una data di uscita precisa.
Cosa ne pensate di questa nuova generazione? Anche voi siete ansiosi di poter provare queste novitĂ di cui si parla da mesi? Fatecelo sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per tutte le novitĂ sul mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento