A causa delle misure contro il Coronavirus, Panini Comics revisiona il proprio piano editoriale, inclusi i nuovi albi DC. Ecco cosa cambia e cosa rimane uguale
Le nuove misure straordinarie imposte dal governo per contenere la diffusione del Coronavirus prevedono, tra le altre cose, la chiusura di molti servizi commerciali. Tra di essi figurano ovviamente fumetterie e librerie, ma non, per esempio, le edicole. Per questo motivo, Panini Comics ha annunciato, sulla propria pagina Facebook, una revisione di parte del proprio piano di uscite editoriali.Â
Secondo quanto riportato, tutte le serie a fumetti e manga che escono regolarmente in edicola continueranno a farlo. Come è logico, viene favorito l’acquisto online grazie alla disponibilità del sito comics.panini.it, nonchè degli shop online di qualunque fumetteria volesse aderire.
Sono invece sospese tutte le uscite previste per le librerie e fumetterie, anche online. La pubblicazione slitterà alla riapertura degli esercizi commerciali. Non potendo essere certi al 100% di quando avverrà , Panini comunicherà i ritardi e slittamenti delle varie pubblicazioni in seguito, il più velocemente possibile.
Quando verranno pubblicati gli albi DC Panini
Panini aveva annunciato di recente la propria collaborazione con DC Comics, con i primi albi che dovevano essere lanciati il 2 aprile. Con l’annullamento delle fiere che dovevano fare da palcoscenico per questo evento storico, Panini è costretta a posticipare le pubblicazioni a inizio giugno. Anche qui, la casa editrice sceglie di aspettare la riapertura delle fumetterie e librerie, che stavano collaborando alla promozione dell’evento.
Lo staff di Panini annuncia anche l’arrivo di iniziative legate ai fumetti che possano supportare i lettori in questo momento molto difficile. Al momento non rivela ancora nulla a riguardo, ma probabilmente si tratterà di iniziative legate al digitale, o agli shop online. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti, e per continuare a leggere insieme nonostante la quarantena.
Lascia un commento