MSI Modern 15, ecco il nuovo laptop da 15 pollici, sottile e leggero. Con il suo design moderno è pensato per lavorare in movimento, scopriamolo!
MSI ha lanciato un nuovo laptop da 15 pollici nella sua nuova gamma Modern. MSI ha rivolto la nuova gamma di laptop ai creatori di contenuti. Ma è leggermente attenuata rispetto alla serie Prestige, decisamente più costosa. La serie Modern è rivolta a coloro che sembrano essere versioni lite della serie Creator premium di MSI. Pertanto, la gamma Modern non è destinata a compiti di creazione di contenuti e carichi di lavoro professionali estremamente impegnativi in movimento, piuttosto per il lavoratore mobile più occasionale che desidera anche un portatile sottile e leggero. Andiamo scoprire il nuovo MSI Modern 15!
MSI Modern 15: scopriamo il nuovo laptop
Il nuovo MSI Modern 15 utilizza fino ai più recenti processori Intel Core i7 di decima generazione (14nm Comet Lake) e SSD NVMe (2 slot disponibili) come fondamento della macchina. Sicuramente la velocità non manca su questi laptop e nell’utilizzo quotidiano avremo una grande risposta in termini di prestazioni. MSI ci propone due varianti per il modello da 15 pollici. Possiamo configurarlo con un Nvidia GeForce MX250 con GDDR5 da 2 GB, oppure il modello senza GPU dedicata sfruttando l’iGPU dei nuovi processori Intel.
L’ MSI Modern 15 ha un design dall’aspetto unico, con buoni materiali. Realizzato in alluminio il telaio è rivestito di un nero che sembra dare un effetto opaco. La macchina è accompagnata dal processore Core i7 Comet Lake, quindi avremo tante prestazioni ma anche un buon risparmio energetico. La cornice è molto sottile, infatti lo schermo è vicino al 90% rispetto al rapporto del corpo. Rimanendo in tema lo schermo è un pannello IPS 1080p vicino al 100% sRGB. La tastiera è retroilluminata ma a differenza dei modelli improntati sul gaming i modelli Modern emettono solo luce bianca. I tasti hanno una corsa da 1,5 mm.
Mentre parlando di dissipazione MSI non manca mai all’appello. Il sistema da lei chiamato Cooler Boost 3 assicura basse temperature in ogni condizione e un ottima efficienza.
Conclusioni e ultime considerazioni sul nuovo laptop
Questo nuovo MSI Modern 15, è davvero un bel prodotto. Anche se non è di certo adatto se dobbiamo eseguire programmi che richiedono una grafica avanzata. Nonostante tutto, la sua eleganza, leggerezza solo 1.6 kg, lo rendono comodo in mobilità per gli utilizzi più disparati. Possiamo contare diverse porte, una USB 3.2 Gen1 Type-C, una USB 3.2 Gen1 Type-A, una USB 3.2 Gen2 Type-A, una porta micro SD, una porta HDMI (4k 30Hz). Infine gli utenti potrebbero installare su questo laptop fino a 64 GB di RAM nei due slot DDR4-2666 e lo slot combinato SSD M.2 (NVMe PCIe Gen3 / SATA) offre moltissima flessibilità . MSI afferma che il Modern 15 ha una durata della batteria fino a 9 ore di produttività .
Insomma questo nuovo MSI Modern 15 è interessante e si presenta al pubblico con un prezzo di partenza di circa 850 dollari, che per una macchina così non è niente male. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento