Nonostante fosse già stato rimandato, Modena Play ha deciso di posticipare nuovamente il periodo della manifestazione. Scopriamo le nuove disposizioni della fiera all’interno della nostra news.
Nonostante si inizi ad intravedere un termine per il lockdown imposto dalla quarantena, questo evento trascinerà i suoi effetti per buona parte del 2020. Uno tra tutti è quello del rinvio (nei casi più fortunati) di fiere ed eventi.
Ovviamente anche noi appassionati di giochi da tavolo e di ruolo siamo stati colpiti da ciò e Modena Play, dopo un primo rinvio a fine maggio, è stato nuovamente rinviato. Tirando un sospiro di sollievo (si vociferava della sua cancellazione); sappiamo che il nuovo periodo predisposto da Modena fiere sarà quello compreso tra l’11 e il 13 settembre.
Questa sembra essere l’ultima possibilità per poter avere l’edizione 2020 del Modena Play, in quanto un ulteriore posticipo potrebbe andare a sovrapporsi con Lucca Comics and Games 2020; che si svolgerà , ammesso che l’emergenza sia passata, tra ottobre e novembre.
Il sito di Modena Play ha rilasciato solo un breve annuncio nel quale si comunicavano le nuove date; oltre al  fatto che a breve saranno rilasciate nuove informazioni sul programma e sulle iniziative speciali.
Erano molte le uscite previste per il Play, tra le più famose possiamo citare quella dell’edizione italiana di Pathfinder 2; ma anche Cyberpunk Red o il nuovo volume di Household, vincitore del Gioco di Ruolo dell’Anno 2019. Non ci resta quindi che aspettare e capire come si muoveranno le varie case editrici per proporre i loro nuovi giochi.
Adesso non ci resta che vedere come si evolverà la situazione, incrociando le dita e sperando che passata l’estate si possa tornare a vivere una vita normale e a riunirsi ai tavoli da gioco assieme ai propri amici.
Lascia un commento