È attualmente sulla scena per C’era una volta a… Hollywood, presentato in anteprima a Cannes, ma Quentin Tarantino non pensa a smettere, dicendo piuttosto la sua in merito a una possibile direzione di Star Trek
Qualche tempo fa è circolata una notizia che ha solleticato la fantasia di molti fan del cinema: Quentin Tarantino sarebbe stato coinvolto nella realizzazione di un futuro Star Trek. Il diretto interessato ha ora avuto modo di rispondere a questi rumors. L’occasione è stata il tour promozionale di C’era una volta a… Hollywood, film con Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, in uscita in Italia il 19 settembre.
Alcuni giornalisti non hanno resistito alla tentazione di uscire fuori tema e chiedere aggiornamenti sui progetti futuri. Sollecitato sullo specifico topic di Star Trek, Quentin Tarantino ha in realtà risposto positivamente, affermando che
un copione è pronto, devo leggerlo per bene, ma non ho ancora avuto tempo di farlo.
L’autore di questo script è Mark L. Smith, che ha scritto le sceneggiature di The Revenant e Overlord.
Quentin Tarantino – Star Trek: un futuro nerd?
Ovviamente si tratta ancora di una speculazione. Ciò che è certo, è che se un prossimo capitolo della saga di Star Trek dovesse essere effettivamente diretto da Tarantino, il film sarà vietato ai minori, come dice lui stesso:
se lo farò io, sarà senza dubbio R-rated.
La prospettiva di trovare il regista pulp per eccellenza alla guida di un film legato al mondo nerd sicuramente incuriosice. D’altronde Quentin Tarantino ha avuto anche modo di dare una sua opinione sul MCU. A quanto pare non è stato un fan assiduo, ma il regista ha detto di aver iniziato a recuperare tutti i film necessari per poter vedere Avengers: Endgame.
L’ultimo che ho visto è stato Thor: Ragnarok che ho adorato, è il mio film di gran lunga preferito dal primo Avengers.
Un’opinione, questa, decisamente autorevole da uno sfegatato fan del cinema. Intanto, staremo a vedere i prossimi aggiornamenti del binomio Quentin Tarantino – Star Trek.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento