Dagli organizzatori del Festival è arrivata la conferma ufficiale che Cannes 74, il Festival di Cannes 2021 ci sarà e si svolgerà nel mese di luglio
Appena iniziato il 2020 e circolava già la notizia di un possibile spostamento di Cannes 74, l’edizione 2021 del Festival di Cannes ed è stato appunto confermato dagli organizzatori, in uno comunicato stampa ufficiale. Cannes 74 non si terrà dall’11 maggio al 22 maggio come era stato programmato e come è consuetudine, ma è stato posticipato nel mese di luglio da martedì 6 luglio a sabato 17 luglio 2021.
Cannes 74: l’edizione 2021 programmata per luglio
Questa decisione si inserisce sicuramente all’interno dell’emergenza sanitaria che si sta vivendo nel mondo e che oltre ad aver portato alla cancellazione dell’edizione 2020, ha delle conseguenze anche nel 2021. Il mese di luglio è solitamente un mese molto intenso per Cannes, dal punto di vista turistico e delle attività recettive, ma la situazione sanitaria attuale ha messo anche il settore turistico e dell’albergazione. Il festival in luglio sicuramente va incontro anche a questa esigenza di permettere alla città di accogliere nuovamente turismo, soprattutto legato al mondo dello spettacolo.
Si spera quindi, che il periodo scelto possa essere più favorevole per permettere la realizzazione di qusta edizione 2021, così come è successo per l’ultima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di venezia, che ha potuto realizzarsi dal vivo, pur rispettando nel nuove norme in vigore in ambito sanitario. Dopo la notizia che il Festival di Berlino e il Sundance Festival hanno già dato annuncio di un’edizione virtuale, Cannes 74 dal vivo sarebbe sicuramente un bel segnale di speranza.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento