Sono trapelati online diversi dettagli sul nuovo Chromecast di Google, che userà per la prima volta Android TV come sistema operativo
Sono emersi su internet diversi nuovi dettagli sui prossimi Chromecast di Google con Android TV, nome in codice Sabrina. Con il cambio del sistema operativo arriverà quindi anche un telecomando dedicato, e un’interfaccia grafica rinnovata.Â
Tutti i dettagli trapelati sui nuovi Chromecast Sabrina con Android TV di Google
Il leak proviene da uno sviluppatore la cui affidabilità è assicurata dal noto forum XDA Developers, e arriva in realtà come conferma di altre voci già circolate. Il leak conferma innanzitutto l’aspetto più importante dei nuovi dispositivi: l’utilizzo per la prima volta di Android TV come sistema operativo. Delle immagini ci mostrano poi il design nelle tre colorazioni disponibili: bianco, nero e rosa.
Altre immagini ci mostrano invece il nuovo telecomando, dal design estremamente minimale e con un tasto dedicato all’Assistente Google. L’immagine mostra soltanto la parte superiore del telecomando, quindi non sappiamo se ci saranno tasti dedicati a servizi di streaming come Netflix e Amazon Prime Video. Secondo il leaker è probabile comunque che i tasti siano riprogrammabili dall’utente.
Con altre immagini possiamo infine dare uno sguardo all’interfaccia, molto simile a quella di altri dispositivi con Android TV. Possiamo vedere però un’interfaccia rinnovata per l’Assistente Google. Il device dovrebbe supportare Dolby Vision, e dovrebbe montare un SoC Amlogic, ma non si sa quale modello preciso.
Parlando del prezzo, dovrebbe essere intorno agli 80 euro, competendo quindi con il probabile prezzo della Xiaomi Mi TV Stick. Google dovrà comunque tentare di tenere un prezzo relativamente basso per poter competere con le già popolarissime chiavette di Amazon e Roku, in vendita spesso sotto ai 30 euro.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento