In questa nuova recensione, il protagonista sarĂ l’action figure di Gimli: il nano di “Lord of the Ring”, prodotta da Diamond Select
La nostra schiera di action figure della “Compagnia dell’Anello” si fa sempre piĂ¹ vasta. Non è passato poi tanto tempo dalla nostra analisi di Legolas, e noi di tuttoteK siamo giĂ pronti per portarvi un nuovo membro del gruppo volto a distruggere l’ultimo Anello del Potere.
Nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” prodotta da Peter Jackson, il nano è interpretato da John Rhys-Davies. Diamond Select Toys si è ispirata proprio alla trasposizione cinematografica del guerriero per creare questa action figure. Proprio insieme a Legolas, suo grandissimo amico, la figure di Gimli va a completare la “Series 1” di questa collezione. Non perdiamoci quindi in chiacchere e vediamo com’è realizzata!
La confezione – Recensione Gimli: Action Figure (LOTR) by Diamond Select
Accessori
Mentre la scorsa volta ci siamo lamentati per la presenza di ben pochi accessori qui, al contrario, siamo rimasti colpiti. Non sono è presente l’ascia bipenne, ma anche le due accette caratterizzate da forma e altezza differenti. Un’altra particolaritĂ che sinora non abbiamo mai incontrato in questa collezione è la presenza delle mani di ricambio. Mentre Gimli è giĂ dotato di mani semiaperte, potremo intercambiare delle ulteriori mani volte ad impugnare le armi.
Oltre a questo, come potete vedere, questa volta è incluso proprio l’elmo del terrificante Sauron che è possibile comporre acquistando le prime tre serie di figure!
La figure – Recensione Gimli: Action Figure (LOTR) by Diamond Select
Come le altre, anche in questo caso si tratta di una figure in scala 1:10. Gimli raggiunge quindi un’altezza di circa 15,5cm. Parlando del lato estetico, questa è sicuramente una delle migliori figure di Diamond Select ispirate al Signore degli Anelli. Non solo è scolpita dannatamente bene, ma gode di numerosissimi dettagli in giro per il corpo. Dall’elmo, i capelli e la barba, fino ad arrivare agli stivali, questo prodotto è davvero ottimo. Anche il volto non è male. Forse, in questo caso, leggermente meno somigliante all’attore in relazione alle altre figure.Â
Anche lato painting, nulla da dire. I colori sono azzeccati, inclusi quelli “metallici” posti sulle armi, in varie sezioni di armatura e addirittura all’interno della veste. Non mancano assolutamente le sfumature di colore: tratto caratteristico di queste figure by Diamond Select.
PosabilitĂ – Recensione Gimli: Action Figure (LOTR) by Diamond Select
Sul lato della posabilitĂ siamo ad un livello superiore sia a Legolas che a Frodo. Nonostante manchino anche in questo caso delle articolazioni doppie, presenti invece nella figure del NazgĂ»l, la scultura e la veste limitano molto meno gli snodi e quindi è possibile posarla un po’ meglio. Nulla di sorprendente tuttavia, anche perchĂ© questa figure risulta abbastanza instabile e, quindi, necessiterĂ di una base nel caso aveste intenzione di esporla in modo piĂ¹ action. Inoltre, la testa risulta molto limitata per via della barba, la quale impedisce i movimenti.
Tiriamo le somme
Come le altre, anche questa action figure di Gimli prodotta da Diamond Select Toys, gode di un prezzo molto accessibile. Come per quella di Legolas, è facilmente reperibile per circa 30/40,00€.
Questa è indubbiamente una delle migliori realizzazioni dell’azienda statunitense riguardanti il mondo di Tolkien. Nonostante non sia un segreto che bisognerĂ lavorare di piĂ¹ sulle articolazioni, il prodotto è davvero ben riuscito partendo dagli accessori, al vero e proprio modello utilizzato, fino ad arrivare all’ottimo painting. In generale, consigliamo senza dubbi l’acquisto di questa figure!
Noi, come sempre, ringraziamo Diamond Select per averci permesso di analizzare questo prodotto e ci vediamo molto presto con una nuova recensione.
- Figura d'azione del personaggio Gimli
Punti a favore
- PosabilitĂ superiore alla media...
- Ben 3 armi e due mani intercambiabili
- Sculpt davvero ottimo
- Painting notevole e ricco di sfumature
- Prezzo
Punti a sfavore
- ... ma c'è ancora range di miglioramento
- Snodo al collo super-limitato dalla barba
Lascia un commento