Fujifilm ha presentato ufficialmente la nuova instax mini Link 2, la stampante digitale bluetooth formato mini che mette letteralmente la creatività nell’aria, grazie alle sue nuove funzioni
Con un evento di lancio tenutosi a Milano, Fujifilm ha presentato la nuova Instax mini Link 2, la nuova stampante Bluetooth formato mini che si presenta come una evoluzione della mini Link 1, già presente sul mercato. Abbiamo potuto provare la nuova stampante e scoprire tutte le sue nuove funzioni, che la rendono effettivamente una stampante pensata per chi ama inseguire la creatività e soprattutto tenersela a portata di mano.
Per prima cosa, infatti la stampante è piccola e compatta, come vuole il suo formato mini e quindi più portabile anche in viaggi e vacanze rispetto alla ottima instax Link Wide presentata lo scorso anno.
La vera novità di questa stampante Bluetooth sta nella maggiore interattività che ha con il supporto fotografico a cui si collega, quindi smartphone o tablet. Questo è dovuto alla funzione instaxAiR, un tasto presente sulla stampante che una volta collegata tramite app, permette di interagire in diretta con la fotocamera o con la fotografia già scattata permettendo di disegnare sulla foto, con effetti luminosi o creativi. Questo tasto, funge da luce luminosa ricreando l’effetto tipico che con le fotocamere professionali si può ricreare rallentando l’apertura dell’otturatore.
Insieme a questa stampante nascono anche una nuova pellicola, instax mini Spray Art, caratterizzata da un colorato design che richiama il mondo della street art. È il complemento perfetto per la funzione instaxAiR, ma anche utilizzata da sola, fa risaltare qualsiasi immagine con un tocco di colore in più.
Instax mini Link 2: tutte le caratteristiche tecniche
- Metodo di registrazione: Esposizione a 3 colori con OLED
- Pellicole compatibili: FUJIFILM “instax mini“ Instant Film (venduta separatamente)
- Numero foto: 10 foto per film pack
- Dimensione immagine: 62 mm x 46 mm
- Dimensione pellicola: 86 mm x 54 mm
- Risoluzione immagine supportata: 800 × 600 punti
- Risoluzione di stampa: 12,5 punti/mm (318 dpi, dot pitch 80 μm)
- Livelli di stampa: 256 livelli per colore (RGB)
- Interfaccia: Standard compatibile: Bluetooth Ver. 4.2 (BLE)
- Formato immagine supportato: JPEG, PNG, HEIF, DNG
- Tempo di stampa: Registrazione immagine – uscita foto (estratta): circa 15 s.
- Tempo di sviluppo: circa 90 s (il tempo varia in base alla temperatura)
- Capacità di stampa approssimativa: Circa 100 stampe (dalla carica completa)
- Alimentazione Batteria: ricaricabile agli ioni di litio (tipo interno: non rimovibile)
- Tempo di ricarica: sa 80 a 120 minuti circa (il tempo di ricarica dipende dalla temperatura
e dal livello rimanente della batteria) - Dimensioni: 91,9 mm × 36,4 mm × 124,8 mm (escluse le parti sporgenti)
- Peso: Circa 210 g (escluso il film pack)
- Accessori in dotazione: Cavo Micro USB (BOD700-200, lunghezza: 30 cm)
Da un nostro primo approccio con instax mini Link 2, possiamo dire che è una stampante perfetta per un pubblico giovane e per l’estate. Si può portare ovunque, ha una buona durata di batteria e stimola la creatività grazie alle sue nuove funzioni che strizzano un occhio al mondo dei social e ai content creator.
Questo nuovo prodotto è disponibile dal 22 giugno 2022 al prezzo suggerito di € 129,99 iva inclusa, nei colori Soft Pink, Clay White e Space Blue.
Lascia un commento