In questa guida vi diciamo come battere Mezuki, il terribile demone cavallo e primo vero boss di Nioh 2. È un cavallo è molto arrabbiato
Team Ninja è una casa di sviluppo di comprovata bravura, sempre attenti ai dettagli e con uno stile riconoscibile. Partiti creando il famoso picchiaduro Dead or Alive, sono arrivati portandoci un gioco d’ispirazione “Soulsiana”, Nioh. Oltre alla bravura del giocatore, sono le statistiche e i parametri al centro di tutto, fornendo moltissimi mezzi d’approccio al combattimento. Questo forse lo rende anche più difficile di Dark Souls, ma più facile con le giuste conoscenze. Il seguito porta tutto su un altro livello aggiungendo feature che impreziosiscono il gameplay. Scopriamo in questa guida come battere il boss Mezuki di Nioh 2.
Il demone equino
Da non scambiarsi con una versione furibonda di BoJack Horseman, Mezuki è il primo vero boss che incontriamo sul nostro cammino. Per questo motivo è uno scontro che ci potrebbe cogliere impreparati e ridurci a uno straccio. Conoscere le basi del combattimento è fondamentale per questo scontro e vi abbiamo coperto con le nostre guide sui trucchi e consigli e all’uso delle Stance. Se avete già queste conoscenze o vi sentite preparati continuate pure con questo articolo.
Schivare e contrattaccare – Nioh 2, guida ai boss: come battere Mezuki
Oltre alla minacciosa testa da cavallo, la sua aura di pericolosità non si realizza troppo nel combattimento. Essendo il primo boss si tratta di uno scontro piuttosto semplice e diretto. È un nemico lento e goffo, ma il suo punto di forza è il raggio d’azione, la sua arma è infatti uno spadone(o enorme mannaia) che può coprire pericolose distanze.
L’idea principale è di schivare i suoi colpi o muoversi lontano finchè non avrà esaurito la stamina e dovrà recuperare per qualche secondo. A questo punto si aprirà una breccia nella sua difesa dandoci tempo per sferrare dei colpi. Momento importante è quando brillerà una luce rossa attorno al demone donandoci l’occasione per un Burst Counter. Riuscendo a contrattaccare potremo colpire il mostro stordito per una ingente quantità di danni.
Dentro e fuori dal Reame Oscuro – Nioh 2, guida ai boss: come battere Mezuki
Dopo che Mezuki avrà perso circa un terzo della sua vita, l’arena verrà ricoperta dal Reame Oscuro ad ostacolarci notevolmente. Al suo interno la rigenerazione della stamina sarà molto ridotta, costringendoci a una maggiore prudenza. Dovremo infatti calcolare meglio i nostri attacchi e movimenti per evitare di rimanere senza Ki e quindi scoperti. Gli attacchi del demone non cambieranno molto, continuate quindi attaccare ad ogni occasione sicura. Nel momento in cui l’aura maligna si sarà dissipata potremo tornare alla nosra normale strategia: mordi, fuggi e contrattacca.
È quasi fatta – Nioh 2, guida ai boss: come battere Mezuki
Verso la fine del combattimento il cattivone ci sorprenderà con un nuovo attacco, stavolta a distanza. Mezuki può adesso sparare tre colpi che ci inseguiranno brevemente per poi disperdersi, continuate quindi a corree o schivare per evitare di essere raggiunti. L’approccio contro il mostro non cambia neanche per questa fase. Continuando così dovreste poter infine abbattere il demone.
Un Giappone molto pericoloso
Con la guida che vi abbiamo fornito sapete adesso battere Mezuki, il demone dalla testa di cavallo in Nioh 2. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti su questo gioco action creato dal Team Ninja, poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti o date un’occhiata alle nostre altre guide. Nioh 2 è disponibile ora per PlayStation 4. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento