Nioh 2 è appena uscito e se già state avendo problemi, ci pensiamo noi con una guida ai boss: scopriamo insieme come battere Azai Nagamasa
Avete già acquistato Nioh 2? Bene, ottimo. Quanti minuti sono passati dalla vostra ultima imprecazione? Non c’è bisogno che siate timidi, a noi potete dire tutto. In fondo, siamo qui proprio per semplificarvi la vita. Vi abbiamo già spiegato come utilizzare al meglio le varie Stance per sfruttarne al massimo le caratteristiche, ora iniziamo con lo spiegarvi qualche boss.
Nioh 2, come abbiamo già detto, prende le caratteristiche dei vari Souls-Like, le rimescola e ne crea un sottogenere a parte. Team Ninja ha creato un gioco molto tecnico e spietato, e non potrete giocare a Nioh come giocavate a Dark Souls: morireste dopo appena pochi minuti. Difficile è difficile, sicuramente, ma come sempre tutto dipende dalla tecnica: bisogna imparare a padroneggiarlo. E con le nostre guide vi sarà sicuramente più facile.
Per iniziare: prepariamo il calendario
Come battere Azai Nagamasa nel nuovo titolo di Team Ninja? A una prima occhiata, questo nemico vi sembrerà un comunissimo essere umano, ma appena inizierete la bossfight Nagamasa svelerà il suo asso nella manica. Non prendiamoci in giro: è un combattimento difficile, e anche molto, ma vi possiamo aiutare a superarlo nel migliore dei modi. Scopriamo insieme come sconfiggerlo.
Verso l’infinito e oltre! – Nioh 2, guida ai boss: come battere Azai Nagamasa
Azai Nagamasa è dotato di ali e le sfrutterà al meglio, considerando che ricoprono gran parte del suo corpo e che defletteranno tutti i proiettili e gli attacchi in arrivo. Questo significa che, quando le utilizza, la vostra sola opzione è rimanere in guardia e recuperare tutta la stamina che riuscite. Non c’è alcun motivo di attaccarlo, considerando che rimarrete semplicemente scoperti e potrete subire danni inutili.
Per quel che riguarda i suoi attacchi, sono quasi tutte classiche spazzate di spada. Tuttavia, dovrete stare molto attenti alle combo. Quando inizierà a lanciarvi contro attacchi magici sotto forma di proiettili, vi consigliamo di iniziare a correre nell’arena e di schivarne le hitbox il più possibile. Non lasciate che vi colpiscano troppi proiettili o perirete in breve tempo.
In due forse è meglio, giusto per la compagnia – Nioh 2, guida ai boss: come battere Azai Nagamasa
Se evocate un altro giocatore prima di entrare nell’arena del boss, è molto probabile che schiaccerete completamente Azai Nagamasa con una serie di combo. Riuscirete spesso a colpirlo da dietro, se siete in due. Se gli HP del vostro compagno dovessero scendere troppo, abbiate premura di attirare l’attenzione del boss così che possano ritirarsi un momento per recuperare salute.
Dovrete entrambi tentare, comunque, di arrivare al Regno Oscuro, considerando che ci passerete diverso tempo. Infatti, Azai Nagamasa vi farà stare nel Regno Oscuro più tempo che qualsiasi altro boss avrete incontrato fino a quel momento. Quindi fate bene attenzione alla gestione della stamina: è la chiave per battere questo boss in particolare.
Contrattaccare? Eh, se ve la sentite – Nioh 2, guida ai boss: come battere Azai Nagamasa
Utilizzate il Contrattacco Burst se ve la sentite, ma potrete tranquillamente completare la bossfight con qualche schivata ben fatta. Questo perché i contrattacchi sono particolarmente difficili contro Azai Nagamasa, specialmente quando inizia a sparare a raffica. A parte tutto, i consigli sono semplici: restate in guardia, attaccate con i tempismi giusti e non utilizzate combo troppo lunghe. Vedrete che lo butterete giù in poco tempo.
E poi tanta, tanta pazienza
Speriamo che questa nostra guida sul come battere Azai Nagamasa in Nioh 2 vi sia stata utile. Nei prossimi giorni arriverà anche la nostra recensione del titolo, insieme a tante altre guide per rendervi la vita più semplice contro gli Yokai. State già giocando a Nioh 2? Che cosa ne pensate? Siete soddisfatti o preferivate il primo capitolo? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati su tutto quello che riguarda il mondo videoludico e tech!
Lascia un commento