Uno dei problemi principali anche per questa stagione 5 di Fortnite è sicuramente quello di dover scegliere le migliori armi da portare con sé. Oggi noi di tuttoteK vi spiegheremo attraverso questa guida quali sono, secondo noi, le armi più forti da tenere in considerazione
Molti di voi sicuramente si chiederanno, mi conviene prendere un fucile a pompa o un fucile tattico? Sarà migliore questo fucile d’assalto o il vampafucile che mi trovo davanti? Bene, oggi noi di tuttoteK risponderemo a queste vostre domande, mostrandovi quali sono le migliori armi per questa stagione 5 di Fortnite attraverso la nostra guida.
Fortnite stagione 5: uno sguardo generale alle armi | Guida
Come molti di voi già sapranno, su Fortnite sono presenti 5 categorie di armi in base alla loro rarità e potenza di fuoco. Qui infatti si possono trovare:
- Armi di colore grigio, quelle comuni
- Armi di colore verde, quelle non comuni
- Armi di colore blu, quelle rare
- Armi di colore viola, quelle epiche
- Armi di colore arancione, quelle leggendarie
Ovviamente più si scende lungo questo elenco, più forti diventano le armi. Quindi un fucile a pompa di colore blu sarà sicuramente migliore di uno di colore grigio. Il colore non influisce solamente sulla potenza dell’arma e quindi sul DPS (danno per secondo), ma anche sulla velocità di ricarica.
Un’arma non sarà mai presente in tutte le colorazioni. Non potremo mai quindi trovare un fucile tattico che abbia tutte le colorazioni, dal grigio all’arancio. Questo è stato voluto anche per creare una certa diversità fra le armi introducendone di nuove e per facilitare l’esperienza di gioco dei singoli giocatori che magari approcciano per la prima volta al gioco.
Un’altra caratteristica che è importante far notare è che le armi di questa stagione 5 di Fortnite, come anche nelle passate stagioni, sono suddivise per gittata e quindi per efficacia sulla distanza. Ci sono quindi armi che sono più efficaci sulla corta distanza e altre che lo sono sulla lunga. Volendo suddividerle per lunghezza potremmo trovare:
- Armi efficaci a corta distanza – pistole e fucili
- Armi efficaci a media distanza – fucili d’assalto, mitra, lanciagranate, granate
- Armi efficaci a lunga distanza – fucili di precisione e lanciarazzi
Dopo aver fatto queste veloci distinzioni possiamo quindi andare avanti con la guida e spiegarvi quali sono le migliori armi del gioco.
Fortnite stagione 5: vediamo quali sono le migliori armi per questa stagione | Guida
Una buona impostazione degli oggetti sarebbe quella di avere un’arma per ogni tipologia di combattimento (ravvicinato, medio e distante) e poi scegliere se tenere nei due slot rimanenti o delle bende e gli scudi, oppure uno di questi due e un’altra arma a nostro piacimento. Detto ciò, prima di elencarle, dobbiamo ricordare che trovare quelle di colore viola o arancione è assai difficile e non sempre ci riusciremo. Ecco perchè ho ritenuto giusto dividere le armi fra quelle più comuni e quelle più rare.
Guida alle migliori armi fra quelle grigie, verdi e blu della stagione 5 di Fortnite
Queste sono le armi che si trovano più facilmente durante il gioco. Sarà possibile scovarle praticamente ovunque e sono anche quelle che ci accompagneranno nella maggior parte delle partite. Vediamo ora quali sono le migliori fra queste.
Fra quelle a lunga distanza sicuramente degno di nota è il fucile da caccia. Questo particolare fucile risulta essere molto potente come quantità di danni e spesso lo si può trovare anche nella colorazione viola con un danno fra gli 86 e i 90 e una velocità di ricarica di 1,8 secondi. Non il migliore fra i fucili di precisione in quanto privo di mirino, ma sicuramente uno fra i più letali.
Fra le armi a media distanza meritano una menzione speciale il fucile d’assalto M16 con un ottimo quantitativo di danno compreso fra i 30 e i 33 e una velocità di ricarica di 2,2 secondi. Buoni compagni di avventura, soprattutto quando si cammina negli spazi aperti in cui non si ha una visuale completa di ciò che ci circonda.
Importantissimi a corta distanza sono il fucile a pompa e il fucile tattico. Si trovano in tutte e tre le colorazioni e i loro danni vanno dai 80 ai 85 per il fucile a pompa, mentre dai 67 ai 74 per quello tattico. A prima vista sicuramente un pompa sarebbe da preferire a un tattico, ma osservando bene la loro cadenza di fuoco, noteremo che il fucile tattico diventa più efficace, specialmente se si affrontano duelli molto veloci in fatto di movimenti.
Con il pompa, infatti, rischiamo di mancare il primo colpo e di non avere il tempo di spararne un secondo, cosa che invece con il tattico non avviene. Il mio consiglio è quindi quello di utilizzare il tattico se non siete molto abili con la mira, ma rimangono entrambi degli ottimi compagni di viaggio, molto utili in caso di necessità.
Guida alle migliori armi fra quelle viola e arancio della stagione 5 di Fortnite
Come già detto in precedenza, queste sono assai difficili da trovare e non sempre in una partita avremo questa fortuna. Ora basta divagare però. È arrivato il momento per il quale avete aperto questa guida. Ecco a voi le migliori armi della stagione 5 di Fortnite.
Armi più forti a lunga distanza
Senza ombra di dubbio, la migliore arma in circolazione a lunga distanza è il fucile di precisione semiautomatico, dotato di un mirino che ci permetterà di scovare i nemici a lunghissima distanza e capace di infliggere un danno fra i 75 e i 78 in base alla colorazione (187.5 e 195 se colpiamo il nostro avversario in testa). Con una velocità di ricarica che varia dai 2,5 per il viola ai 2,3 per quello arancio, questo particolare fucile è dotato di un caricatore di ben 10 colpi, che ci permetterà di abbattere il nemico senza dover ricaricare ad ogni singolo colpo e rischiare di perderlo di vista.
Anche se non preciso come un fucile, ma comunque di grande utilità a causa dei danni che può provocare e quindi degno di menzione è sicuramente il lanciarazzi. Con i suoi danni compresi fra i 110 e i 121 e con un tempo di ricarica che oscilla dall’ 1,8 all’ 1,6 secondi è in grado di distruggere intere costruzioni grazie alla portata dell’esplosione e quindi merita un posto d’onore in questa guida fra le migliori armi della stagione 5 di Fortnite.
Armi più forti a media distanza
Il re indiscusso dei fucili d’assalto, nonché il leader di tutte le armi a media distanza è lo SCAR. Con un danno che varia dai 35 ai 36 e una cadenza di fuoco che raggiunge i 5,5 colpi al secondo per una potenza di DPS che oscilla tra i 218,5 e i 234,5 è sicuramente una delle armi più pericolose e potenti di tutto il gioco. Anche la sua velocità di ricarica di 2,2 secondi al massimo lo rende l’arma ideale per abbattere i nemici da una media distanza.
Armi più forti a corta distanza
L’arma per eccellenza che domina quelle a corta distanza è il fucile a pompa pesante. Si presenta come la perfetta fusione fra il fucile tattico e quello a pompa normali con i suoi danni che variano dai 74 ai 77, una cadenza di fuoco pari a 1 colpo al secondo (quasi a metà fra quella dei due fucili) e un tempo di ricarica dai 5,9 ai 5,6 secondi. È sicuramente un’arma da tenere d’occhio che a distanza ravvicinata diventa micidiale.
Una menzione particolare va fatta anche per la pistola silenziata, l’unica fra le tante pistole degna di nota. Con un danno relativamente basso compreso fra i 26 e 28 è dotata di una cadenza di fuoco pari a 6,75 colpi al secondo che la rendono quindi una delle più letali. Se a questo aggiungiamo che possiamo tendere un agguato grazie alla sua silenziosità allora merita di sicuro un posto di riguardo nella nostra guida delle migliori armi della stagione 5 di Fortnite.
Voi cosa ne pensate? Condividete le nostre idee oppure credete che le migliori armi di Fortnite siano altre? Fateci sapere la vostra. Se siete ancora in alto mare con le missioni delle settimane di questa stagione 5, potete leggere la nostra guida riguardante la:
- Settimana 1
- Settimana 2
- Settimana 3
- Settimana 4
- Settimana 5
- Settimana 6
- Settimana 7
- Settimana 8
- Settimana 9
- Settimana 10
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news riguardanti Fortnite e la sua stagione 5 e per non perdervi nessuna guida come questa delle migliori armi, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento