Quando acquisti tramite i link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.
Conosciuto originariamente come Project Canis Majoris, il Remake di The Witcher è stato ufficialmente confermato da CD Projekt Red: scopriamo insieme tutti i dettagli finora svelati
Ormai parlare di CD Projekt Red è quasi diventato uno spauracchio, a causa della terribile nomea che la casa di sviluppo ha acquisito dopo l’altrettanto terribile lancio di Cyberpunk 2077. Prima di allora, in realtà, la software house polacca era oltremodo rispettata in ambito videoludico, complice anche l’amore e l’affetto (ancora presenti) che una vastissima fetta di videogiocatori aveva nei confronti della serie di The Witcher, specialmente verso il terzo capitolo. Che sì, a quanto pare è ufficiale, sta per ritornare con un remake del primo capitolo della trilogia di Geralt di Rivia. Nelle scorse ore, infatti, CD Projekt Red ha ufficialmente svelato l’esistenza di The Witcher Remake.
Il gioco è attualmente nelle primissime fasi di sviluppo ed è in mano a Fool’s Theory, una software house di terze parti guidata da ex sviluppatori di The Witcher. CD Projekt Red, stando alle parole del frontman che ha dato la notizia, sta guidando il lato creativo, supervisionandolo in tutti i suoi dettagli. Sappiamo però che The Witcher Remake è il precedentemente noto Project Canis Majoris, ma non è l’unico progetto dedicato alla serie in sviluppo presso CDPR. C’è anche il così noto Project Polaris, l’inizio di una nuova trilogia dedicata a The Witcher, che conta più di 150 dipendenti al lavoro e che vedrà arrivare ben due sequel nel corso di sei anni. Vediamo!
We're thrilled to reveal that, together with @Fools_Theory, we're working on remaking The Witcher using Unreal Engine 5 (codename: Canis Majoris)!
We want to do this right, so please be patient — it's gonna be a while until we can share more details.
⚔️ https://t.co/6VCAokPgXs pic.twitter.com/ERFOXQrUEP— The Witcher (@witchergame) October 26, 2022
The Witcher Remake: i primi timidi dettagli svelati da CDPR
In merito a The Witcher Remake, lo studio head di CDPR Adam Badowski ha affermato:
The Witcher è stato il nostro punto di partenza, il punto di partenza di CD Projekt RED. È stato il primo gioco che abbiamo creato in assoluto ed è stato di fondamentale importanza. Ritornare a quei momenti e ricreare il gioco per farlo esperire alla nuova generazione di videogiocatori è un momento altrettanto importante, se non di più. […] Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto emozionante, considerando che alcuni dei dipendenti sono stati coinvolti nello sviluppo dei The Witcher precedenti. Conoscono il materiale molto bene, sanno quanto i videogiocatori hanno sempre voluto un Remake e sanno anche creare giochi incredibili e terribilmente ambiziosi. E nonostante ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che possiamo svelarvi qualcosa in più del gioco, sappiate che ne varrà la pena.
Non abbiamo altri dettagli in merito a The Witcher Remake, ma siamo già emozionati all’idea di poter rivivere in nuova veste la prima avventura di Geralt. E voi che cosa ne pensate? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news, le guide e le recensioni a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!




Lascia un commento