Il luccichio dell’oro di Uncharted in un mondo post-apocalittico in rovina: The Last of Us Part I è entrato nella tanto agognata fase gold
Il team di sviluppo Naughty Dog ha annunciato che The Last of Us Part I, remake per PS5 dell’omonimo titolo per PS3, è entrato in fase gold. Come abbiamo avuto modo di spiegare tempo fa per il brillante LEGO Star Wars: la Saga degli Skywalker, il tutto si traduce con “il gioco è pronto per essere spedito”. In altre parole, dunque, lo sviluppo vero e proprio è stato completato, e Sony ha ricevuto la versione da pubblicare. L’annuncio trionfale è avvenuto (come spesso avviene) su Twitter, con un post dedicato ad un trailer tutto nuovo che non mancheremo di includere qui di seguito.
L’ultimo oro di Naughty Dog: la fase gold di The Last of Us Part I
L’annuncio di The Last of Us Part I risale al marasma di World Premiere che è stato il Summer Game Fest di giugno: già da allora, il team di sviluppo ha lasciato intendere che le attese non sarebbero state proibitive. Il gioco mira a ricreare da zero il titolo cult del 2013. L’esistenza del progetto è stata oggetto di leak poco prima del reveal vero e proprio, quando il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann ha sorpreso persino i doppiatori stessi rivelando il lavoro certosino applicato alle movenze dei personaggi. Questo lascia intendere che non dovremmo aspettarci particolari novità, almeno in fatto di contenuti.
Thrilled to announce The Last of Us Part I has gone gold! ✨
Congratulations to the Dogs and our partners @PlayStation who contributed their passion and talent to the growing world of #TheLastofUs! pic.twitter.com/PGd9ezWuZC
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) July 11, 2022
In questo remake troveremo infatti delle migliorie su altri fronti. Degni di nota sono i miglioramenti a combattimento, movimenti, fasi stealth ed intelligenza artificiale. Naturalmente, va da sé che la grafica riceverà una mano di vernice più consona a quella che non possiamo più chiamare proprio next-gen. Il gioco sarà sugli scaffali il 2 settembre, ma è prevista anche una versione PC più avanti. Vedremo dunque tra qualche tempo se il gioco sarà all’altezza delle aspettative dettate da una Sony sempre più incline all’aspetto cinematografico della nostra forma d’arte preferita. Attendiamo fiduciosi di provare il tutto con mano.
Ora sta a voi dirci la vostra: quali aspettative avete sul gioco? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento