Arriva l’High School Cup, il primo torneo di Fortnite che incontra le scuole superiori italiane grazie alla collaborazione tra ProGaming Italia e ScuolaZoo
“More Than a Game”, questa la promessa di ZooCom, la creative media agency che lancia la prima edizione della High School Cup. Questo evento è rivolto a tutti gli studenti tra i 14 ed i 19 anni che verranno selezionati dalle scuole di tutta Italia. Il gruppo OneDay, proprietario di ZooCom, ha come obiettivo quello di utilizzare il gaming per iniziare un dialogo tra ragazzi e aziende su orientamento e futuro professionale dei giovani.
High School Cup: il primo torneo di Fortnite tra scuole
La High School Cup è un torneo affidato a ScuolaZoo, sempre più punto di riferimento degli studenti, ed a ProGaming Italia, eccellenza dell’Esport Italiano per la gestione tecnica. Il titolo al centro del torneo sarà Fortnite, il battle royale più amato dalla Gen Z. Fortnite, riesce a coinvolgere una platea di studenti molto ampia, in termini di età e genere. Per questo risulta essere il miglior titolo che possa far incontrare il mondo del gaming a quello dell’istruzione. A tutte le scuole verrà messo a disposizione anche il video webinar che ScuolaZoo realizzerà insieme a ProGaming Italia per fare education sulle skills e le occupazioni lavorative legate direttamente al mondo del gaming.
L’obiettivo di ProGaming è quello di rendere il mondo dell’intrattenimento videoludico un’occasione di formazione sui valori che da anni portano avanti all’interno dell’azienda quali inclusione, professionalità e collaborazione. Una fonte di ispirazione per i ragazzi che vogliono affacciarsi in uno dei settori più innovativi del mondo del lavoro.
Tutto questo con l’aiuto di ZooCom e ScuolaZoo, realtà che scommettono sul mondo gaming come access gate per la formazione e l’integrazione nel mondo del lavoro per i ragazzi della Gen Z. Le fasi del torneo vanno dalle prime due settimane di announcement e recruiting da parte delle scuole superiori. Una volta conclusa questa fase si può passare a quella delle qualificazioni, disputate ogni domenica per un mese. Non finisce qui.
Infatti, durante la settimana l’hype resterà forte con anticipazioni, risultati e news sul mondo del gaming e della formazione scolastica e post-scolastica, grazie a numerose attività ideate da ScuolaZoo. Dopo la fase di qualificazione, i migliori 20 di ogni sessione della High School Cup potranno accedere alla fase finale. Un evento speciale trasmesso in live su Youtube e TikTok, con la partecipazione di figure importanti del mondo gaming.
Credete anche voi in questo nuovo lato del mondo gaming? Allora rimanete sintonizzati su tuttoteK per tutte le novità dal mondo videoludico e non solo. Se invece volete acquistare videogiochi a prezzo scontato date un’occhiata al catalogo di Instant Gaming.
Lascia un commento