Tramite comunicato stampa, i ragazzi di eSport Revolution hanno ripercorso con noi quanto organizzato presso il Comicon di Napoli negli scorsi giorni
Si è da poco concluso l’annuale Comicon di Napoli, la fiera della città campana che ha quest’anno puntato ad un ritorno alla normalità nonostante la pandemia di Coronavirus. Grande protagonista della fiera è stato il team eSport Revolution, campano di nascita, che ha organizzato tante iniziative e momenti di incontro dedicati al mondo degli eSports, riempendo la celebre rassegna internazionale con player, influencer ed eventi anche sociali in favore della pace in Ucraina. Tramite comunicato stampa, i ragazzi del team hanno voluto ripercorrere la loro esperienza, vediamone insieme i punti salienti.
Dopo un inizio di 2022 che ha visto eSport Revolution ottenere grandi successi a livello competitivo, in particolare su Virtual Regatta e FIFA, il team professionistico di videogiochi campano si è reso grande protagonista anche al di fuori delle scene puramente esportive. Il club fondato da Diego Trinchillo e Antonio Mercogliano “Tony Tubo” (qui la nostra intervista!) è infatto stato mattatore assoluto al Comicon di Napoli. Dal 22 al 25 aprile la città campana è stata al centro del mondo videoludico mondiale e proprio il team, che ha sede vicino Napoli, non poteva certo mancare a questo importante appuntamento.
Sfruttando anche il palco allestito per l’occasione e dedicato solo a Revolution, il team ha organizzato diverse attività e momenti di incontro: venerdì le gare di Virtual Regatta e il torneo regionale Campania di FIFA, sabato lo showmatch di FIFA contro Gl7tch (il team del campione di calcio Ciro Immobile) e Napoli eSport, domenica i tornei di Madden in collaborazione con la Federazione Italiana Football Americano e il torneo di Football Manager, infine lunedì lo showmatch del Tennis World Tour contro Nest eSport.
Ci vediamo al @NapoliCOMICON!🔥
🗓 Dal 22 al 25 Aprile
➞ Vi aspettiamo al Padiglione 6MoreTv e @esportrevolution 🎮
⚠️ STAY TUNED ⚠️ #moretv #twitchitalia #comicon22 #esports #ready4revo #revofamily pic.twitter.com/o3NPo0TgW2
— Esport Revolution (@EsportRevo_) April 14, 2022
Tutte le iniziative dei ragazzi di eSport Revolution al Comicon di Napoli
A impreziosire questi momenti, la presenza di alcuni dei più grandi influencer, gamer e creator d’Italia: oltre a Tony Tubo, presenti personaggi del calibro di GSkianto, Imviolet, Nello Taver, Shale Boom, Alessandra Gilioli e David Rubino, oltre a Mr Flame e Tutubi di Cerbero podcast che hanno trasmesso live una puntata proprio dal Comicon. Quattro giorni intensi che hanno confermato lo spirito di eSport Revolution, contraddistinto sia da una grande passione per gli aspetti competitivi degli eSports, sia da una profonda attenzione ai legami col territorio campano e ai temi sociali che stiamo attraversando in questo momento storico.
Diego Trinchillo e Antonio Mercogliano hanno commentato:
“Essere presenti al Comicon da protagonisti è stato per noi motivo di grandissimo orgoglio, soprattutto in quanto team campano che da sempre lavora per i ragazzi della nostra regione e del Sud Italia. Alle iniziative competitive e dimostrative dei nostri player, che hanno riscosso un enorme successo, abbiamo voluto sfruttare la vetrina internazionale per lanciare anche messaggi legati all’attualità. Gli Esports hanno una grande forza comunicativa ed è giusto sfruttarla per sensibilizzare i giovani”.
Grandi protagonisti del Comicon di Napoli, continueremo a seguire da vicino i ragazzi di eSport Revolution! Fateci sapere che cosa ne pensate qua sotto nei commenti e se anche voi eravate presenti in fiera, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news, le guide e le recensioni a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Lascia un commento