Di recente un giocatore ha scoperto un trucco per mettere in pausa Elden Ring. Scopriamo tutti i dettagli in questa news
Elden Ring è finalmente tra noi da qualche giorno (qui potete trovare la nostra recensione in merito) e se siete fra quelli che hanno deciso di affrontare questa colossale opera potreste esservi resi conto anche voi della mancanza di una vera e propria pausa. Sembra che un utente però abbia scoperto come ovviare a tale problema da molti lamentato, semplicemente sfruttando un escamotage di gioco, con tutta probabilità non previsto dai programmatori.
Ecco come mettere in pausa Elden Ring
In una manciata di giorni dal lancio ufficiale, l’ultima fatica di From Software è già riuscita a raccogliere numerosi consensi fra pubblico e critica. A dispetto della generale difficoltà dell’esperienza (elemento caratteristico del genere di appartenenza dell’opera) sembra quindi che il gioco sia riuscito già a entrare nel cuore di molti. Tuttavia vi è anche un’altra fetta di utenti che si è invece apertamente lamentata della difficoltà di Elden Ring, nel quale sembra non sia tecnicamente possibile nemmeno mettere in pausa il gioco.
guess what, Elden Ring DOES have a pause button
just open "Menu Explanation" while on the inventory screen
this isn't a meme, it actually works lmao pic.twitter.com/0tNLFaWwC7
— Iron Pineapple (@IronPineapple_) March 8, 2022
Con un tweet sul proprio profilo ufficiale, l’utente e youtuber Iron Pineapple ha però condiviso un particolare trucchetto per fermare effettivamente l’azione a schermo. Pare infatti che selezionando l’opzione Spiegazione Menu dall’inventario, è possibile richiamare una schermata di testo che metterà effettivamente in pausa il gioco. Si tratta ovviamente di un escamotage, ed in quanto tale potrebbe essere modificato con una patch in futuro, tuttavia ad oggi questo sembra essere l’unico modo per riprendere fiato nel mezzo dell’azione. Vi ricordiamo che se siete in cerca di trucchi e consigli su come affrontare la vostra avventura nell’interregno, trovate qui la nostra guida in merito.
E voi che ne pensate? Avete già provato l’ultima fatica di From Software? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sintonizzati su tuttoteK per tutte le news dedicate al mondo dei videogiochi. Per acquistare videogame a prezzo scontato, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di Instant Gaming.
Lascia un commento