In questa nuova guida su Oninaki scopriremo tutto ciò che c’è da sapere per sfruttare al meglio il viaggio rapido
Oninaki, titolo targato Square Enix, è da pochi giorni sul mercato e proprio per questo, è tempo di guide! Andiamo a scoprire tutti i segreti e tutto ciò che c’è da sapere per sfruttare al meglio una meccanica ormai molto comune in tantissimi titoli, ovvero: il viaggio rapido. Ecco allora i dettagli che dovete conoscere per rendere i vostri spostamenti più veloci e immediati.
Un mondo spezzettato
Oninaki non presenta una mappa di gioco eccessivamente grande. Il titolo viene individuato come un classico RPG ma con delle meccaniche innovative, soprattutto per quanto riguarda i combattimenti, molto più action e occidentali. Solitamente questa tipologia di giochi fanno della vastità della mappa un vero e proprio punto di forza. In Oninaki, come abbiamo già detto, questa caratteristica non c’è, ma le singole zone sono comunque interessanti da esplorare, considerando vari segreti e luoghi nascosti da scoprire. Bando alle ciance e proseguiamo con la nostra guida al viaggio rapido.
L’importanza delle stazioni – Oninaki: guida completa al viaggio rapido
In Oninaki, viaggiare rapidamente non è così semplice e immediato come in altri RPG. Innanzitutto bisogna sottolineare un particolare fondamentale: l’importanza delle stazioni. Esse sono dei punti che troverete all’interno della mappa delle singole zone che vi sbloccheranno le funzioni del viaggio rapido. Sarà , infatti, possibile spostarsi velocemente di stazione in stazione, all’interno della singola area che state esplorando. Per viaggiare rapidamente in un’area diversa da quella che si sta esplorando bisogna effettuare qualche passaggio in più.
Un viaggio non troppo rapido – Oninaki: guida completa al viaggio rapido
Come detto in precedenza, spostarsi velocemente da una determinata zona ad una nuova zona non è così semplice e immediato, il procedimento, infatti, richiede una serie di passaggi che lo rendono, effettivamente, un po’ macchinoso. Vi toccherà , aprire il menù del viaggio rapido, selezionare la mappa del mondo, selezionare la zona in cui si desidera spostarsi, e scegliere la stazione all’interno della quale arrivare. Eseguire tutti questi passaggi potrebbe risultare, in un primo momento, un po’ tedioso, ma effettuandoli con continuità ci si abituerà .
Buon viaggio a tutti!
La nostra guida completa al viaggio rapido su Oninaki si conclude qui. Si tratta di una meccanica ormai presente in ogni tipologia di videogioco di cui è praticamente impossibile fare a meno. Cosa ne pensate? Ritenete che un utilizzo eccessivo di questa meccanica possa compromettere il piacere della scoperta e dell’esplorazione all’interno di un titolo? Fatecelo sapere sfruttando la sezione dedicata ai vostri commenti. Per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate ad essere sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento