Siamo al terzo appuntamento con i nostri speciali a tema Friends, in occasione del 25° anniversario di questa iconica serie. In questo speciale troverete le 10 migliori puntate della serie, quelle che più rimarranno impresse negli anni a tutti coloro che amano Friends
Per ogni serie di culto esistono numerosi argomenti “collaterali” che negli anni diventano una sorta di segno di riconoscimento. Soprattutto i fan più appassionati iniziano ad affezionarsi a particolari puntate o particolari citazioni che fanno, in questo caso, di Friends, una delle serie più amate di sempre. In questo speciale proveremo a indicarvi quali, secondo noi, sono le 10 migliori puntate.
Le 10 migliori puntate di Friends
- Proposte di matrimonio (The one with the proposal) 6×25: in questa puntata assistiamo al culmine della storia d’amore fra Chandler e Monica. L’incallito uomo single che finalmente si rende conto di amare talmente tanto la sua compagna da non poter immaginare la propria vita senza di lei. Ma stiamo pur sempre parlando di Friends, il che significa che tutta la puntata ruota attorno a malintesi e tentativi goffi di creare una scena romantica. Sul finale della puntata assistiamo, forse, ad una delle dichiarazioni d’amore più romantiche della tv. Rimarrà per sempre la puntata migliore e più emozionante di tutta la serie.
https://www.youtube.com/watch?v=P7z3ylDKFeY
- Come due aragoste ( The one with the prom video) 2×14: ancora romanticismo. In questa puntata della seconda stagione costruita con una sorta di flashback per mezzo di una vecchia videocassetta, vediamo Monica, Rachel e Ross al tempo delle superiori e scopriamo quanto profondo fosse già in quegli anni l’amore di Ross verso Rachel.
- Arrivi e partenze (The last one) 10×19: come potevamo non inserire fra le puntate migliori l’epilogo di questa meravigliosa serie? La conclusione migliore che potessimo avere, tutti i nostri protagonisti hanno trovato la loro strada (tranne Joey forse). Il momento più commovente di tutto Friends: le 6 chiavi in fila dello storico appartamento dalle pareti viola. Sono tutti felici, certo, ma non si può fare a meno di pensare che ci mancheranno terribilmente.
- Io lo so che tu lo sai che io lo so (The one where everybody finds out) 5×14: una delle puntate più divertenti di Friends. Tutti sanno della storia d’amore fra Chandler e Monica ma nessuno vuole dirlo apertamente. Questo porta una serie di malintesi e relazioni particolari fra i sei protagonisti nel tentativo di far ammettere l’uno all’altro cosa sanno e cosa no. Da notare anche il malsano tentativo di Phoebe di sedurre Chandler per provare a far ammettere ai due amanti la loro relazione. Sicuramente una delle migliori puntate di Friends.
- Accadde quella sera (The one with the videotape) 8×04: Rachel aspetta un figlio da Ross ma nessuno dei due si prende la responsabilità della scintilla nella notte di passione in cui lo hanno concepito. Viene fuori che la loro serata è registrata su una cassetta per sbaglio e da lì le risate si sprecano.
- Lista d’attesa (The one where’s Paul’s the man) 6×22: una puntata con guest star Bruce Willis, che inizia a frequentare Rachel ma è anche il padre della ragazza di Ross. Ovviamente il personaggio di Willis non sopporta Ross, ma a causa di un comico susseguirsi di eventi dovrà accettare la relazione fra sua figlia e quest’ultimo.
https://www.youtube.com/watch?v=us1gRCZhShI
- Indovina chi viene a cena (The one where Ross got high) 6×09: i genitori di Ross e Monica partecipano alla cena del ringraziamento dei protagonisti, mentre Rachel tenta di preparare un dolce con risultati a dir poco esilaranti. Ross e Monica inizieranno a rivelare tutti i loro segreti ai genitori creando un meccanismo di vendetta fraterna davvero divertente.
- Ricordi di un giorno di festa (The one with the Thanksgiving flashbacks) 5×08: di nuovo il meccanismo del flashback ci riporta ai giorni di gioventù di Ross, Monica, Rachel e Chandler, e scopriamo che Chandler in passato è stato veramente crudele con Monica quando lei ancora era molto grassa. Questo non impedisce alla puntata di far molto ridere e avere un inaspettato finale romantico.
- Come poteva essere (The one that could have been) 6×15-16: due puntate geniali, fra le più geniali nella storia delle serie tv. In queste due puntate vengono mostrati i protagonisti di Friends con le loro vite attuali ma nel caso in cui avessero preso decisioni diverse durante gli anni: se Rachel si fosse sposata, se Monica non fosse dimagrita, se Ross non avesse divorziato, ecc. Il risultato sono due puntate magiche e decisamente accattivanti.
- Matrimonio mancato (The pilot) 1×01: non c’è molto da dire. La prima pietra posata per la costruzione di Friends. Se non la miglior puntata una delle migliori senza alcun dubbio di sorta. Dal 1994 non è invecchiata di un giorno e ancora oggi convince tutti a continuare a guardare la siate neofiti o rewatcher seriali.
Se voi avete altre puntate preferite non esitate a farcelo sapere e suggeritecele nei commenti! Ovviamente rimanete con noi perchè i festeggiamenti per il 25° anniversario di Friends non sono ancora finiti!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento