In questa guida su Oninaki andremo a scoprire tutti i segreti, i trucchi e una serie di consigli per salire di livello velocemente
Oninaki, gioco RPG di stampo nipponico ma dal forte sapore occidentale, è da poco disponibile sul mercato. Il titolo si presenta con tutte le caratteristiche di un classico JRPG ma con delle forti componenti action che lo rendono fruibile anche dai meno avvezzi al mercato dei giochi di ruolo classici. In questa particolare guida andremo a vedere una serie di trucchi e di consigli fondamentali per salire di livello velocemente e progredire con più facilità all’interno del gioco.
Più action e meno turni
Prima di procedere con la guida vera e propria è giusto fare una brevissima considerazione su un aspetto che sta modificando il mercato degli RPG. Si tratta della quasi totale sparizione dei classici combattimenti a turni a favore di alcune meccaniche di combattimento molto più action e più immediate. Il tutto va interpretato come un tentativo, da parte degli sviluppatori, di avvicinare a questa tipologia di giochi anche gli utenti non abituati a delle meccaniche più classiche.
Questo da una parte rappresenta un bene, proprio perchè favorisce l’avvicinamento di più e diversi giocatori, dall’altra parte, però, potrebbe indispettire gli amanti dei classici. Oninaki, rappresenta perfettamente questa nuova realtà . Adesso bando alle ciance e proseguiamo con la nostra guida su come salire di livello velocemente.
Tanti nemici e tanta XP – Oninaki: trucchi e consigli per salire di livello
Così come nella maggior parte dei giochi di ruolo, anche in Oninaki i concetti che stanno alla base della crescita del proprio livello sono sostanzialmente due, l’uno la conseguenza dell’altro: incontrare e uccidere tanti nemici e guadagnare sempre più XP. La prima cosa che ci viene in mente di consigliarvi è quella di esplorare bene tutte le zone della mappa o dell’area in cui vi trovate e andare a scovare tutti i nemici a disposizione. Non abbiate paura di avventurarvi nelle zone più buie e nascoste, per un bel bottino di XP ne varrà la pena.
I segreti del Veil – Oninaki: trucchi e consigli salire di livello
Trovare i nemici, come abbiamo appena detto, è fondamentale, sconfiggerli, ovviamente, lo è ancora di più. Che cosa accade però nel momento in cui vi trovate ad aver sconfitto tutti i nemici della zona in cui vi trovate? Semplice, le risposte sono due, o effettuate il level-up o, se non avete racimolato abbastanza XP, vi basterà passare “dall’altra parte” della mappa.
Ci riferiamo ovviamente al Veil che presenta nemici completamente diversi rispetto a quelli del mondo canonico e normale di Oninaki. All’interno del Veil troverete non solo un nuovo numero di nemici, ma potenzialmente degli avversari in grado di fornirvi più punti XP. Infine, un altro consiglio che ci sentiamo di darvi, soprattutto nel momento in cui state cercando di aumentare il livello di Kagachi, è quello di utilizzare i demoni più forti e attaccare con essi.
Buon level-up!
Con questa guida abbiamo cercato di fornirvi qualche piccolo trucco e qualche consiglio per salire di livello velocemente in Oninaki e per godervi al massimo uno dei momenti più soddisfacenti di tutti i giochi di ruolo, di qualsiasi stampo, il level-up! Fateci sapere che cosa ne pensate e se state giocando a questo titolo. Vi ricordo che potete continuare a seguire tutte le novità dal mondo videoludico e non solo sulle pagine di tuttoteK.
Ecco intanto altre guide interessanti proprio su Oninaki:
Lascia un commento