In Legends of Runeterra i campioni sono il fulcro di ogni mazzo che si rispetti. Per questo motivo, oggi siamo qui con i migliori campioni di Demacia per annientare i vostri avversari
Avete già scelto il vostro campione preferito di Runeterra? Non siete ancora sicuri su quale mazzo puntare per gettarvi nella mischia? Niente paura. Se siete ancora indecisi sul da farsi, siamo qui per aiutarvi con la prima guida della nostra rubrica dedicata ai campioni del gioco. Tenete a mente che a causa della molteplicità dei campioni presenti nel gioco, non esiste una sola strategia per strutturare un mazzo vincente.
Lo studio delle carte e la sperimentazione di feeling e sinergie tra le meccaniche del gioco, sono fondamentali nella costruzione di un mazzo vincente. Il nostro intento, quindi, è quello di mostrarvi i campioni delle diverse regioni del gioco e le loro potenzialità per aiutarvi nella scelta delle carte giuste senza perdere troppo tempo.
Lunga vita al Re!
In Legends of Runeterra sono presenti ben 24 campioni tra cui scegliere, divisi per regione di appartenenza. Dal momento che la scelta nel roster è vasta e potrebbe confondere chi non è ancora rodato nel gioco, siamo qui per mostrarvi alcuni degli eroi intorno ai quali ruota Runeterra. I campioni della prima regione che andremo ad analizzare, sono quelli di Demacia.
Demacia è un potente regno dedito al rispetto della legge e dei suoi abitanti, e con una prestigiosa tradizione militare. Il suo popolo venera ideali di giustizia, onore e dovere ed è molto fiero del proprio retaggio culturale. Nonostante questi nobili principi, nei secoli successivi alla guerra, Demacia è diventata sempre più isolazionista. La capitale, la Grande Città di Demacia, fu fondata come rifugio dopo l’incubo della Guerra delle Rune e costruita sul potere della petricite, una particolare pietra bianca che riduce l’energia magica.
I campioni che difendono Demacia sono molti all’interno di League of Legends, ma in Runeterra sono stati trasposti soltanto alcuni di loro: Garen, Fiora, Lux e Lucian. Quindi, senza dilungarci ancora troppo, andiamo a scoprire i migliori campioni di Demacia!
Garen, la potenza di Demacia – Legends of Runeterra: guida ai migliori campioni di Demacia
Garen è un guerriero a capo dell’avanguardia di Demacia. Abile e nobile guerriero, Garen è il rampollo della prestigiosa famiglia dei Crownguard, famiglia da secoli nominata a protezione della corona e dei suoi ideali. In Legends of Runeterra, Garen mostra un ottimo feeling nei mazzi in coppia con Tryndamere, Lux e talvolta Fiora o Shen. Il mazzo di Demacia in generale punta ad un early game con carte economiche ma forti in attacco, per sfoggiare nel mid game Garen e approfittare dell’abilità “Rigenerazione” per durare più turni, e “Prepara l’Assalto” per attaccare due volte in un turno una volta salito di livello.
- Costo: 5 Mana
- Potere: 5
- Salute: 5
- Abilità: Rigenerazione
- LevelUp: Ho colpito due volte
- Abilità Post-LevelUp: Inizio del turno: Prepara l’Assalto
Fiora, la magnifica duellante – Legends of Runeterra: guida ai migliori campioni di Demacia
Fiora è la duellante più forte e temuta di Valoran. Astuta e rapida quanto abile con lo stocco, fa parte della casata dei Laurent. Dopo uno scandalo che coinvolse la famiglia e il padre, Fiora strappò il controllo della casata a quest’ultimo per ristabilire l’ordine e riportare prestigio al nome della sua stirpe per riportarla tra le più grandi di Demacia. Il mazzo con Fiora al suo interno, mira a proteggerla in fase d’attacco per poter sfruttare senza troppi rischi la sua abilità, grazie alla quale uccidendo quattro nemici senza morire, la partita viene vinta automaticamente. Fiora gira bene in mazzi con carte dotate di “Sfidante” e incantesimi mirata lla sua protezione, e in coppia con campioni come Shen o Zed.
- Costo: 3 Mana
- Potere: 3
- Salute: 3
- Abilità: Sfidante
- LevelUp: Ho ucciso due nemici
- Abilità Post-LevelUp: Quando uccido 4 nemici e sopravvivo, vinci la partita
Lux, la signora della luminosità – Legends of Runeterra: guida ai migliori campioni di Demacia
Luxanna Crownguard, detta Lux, è la sorella minore di Garen. Dal momento che le capacità magiche a Demacia sono viste con sospetto, Lux è cresciuta nel timore ed è stata costretta a tenere segreto il suo potere per mantenere alta la reputazione della sua prestigiosa famiglia. Nonostante ciò, Lux è riuscita col tempo a padroneggiare le sue capacità e ora le utilizza in segreto al servizio della sua patria.
Lux non è un campione semplice da utilizzare in Runeterra, per via della sua forte sinergia con alcune carte ma una scarsa viabilità con altre. In generale non ha un campione affianco al quale dare il meglio, ma dipende molto dai mazzi ricchi di incantesimi. In genere mostra un buon feeling in coppia con Ezreal, nonostante siano abbastanza difficili da maneggiare e richiedano un pò di tempo per entrare a fondo nelle meccaniche. Scintilla Finale, in combo con Colpo Mistico di Ezreal e Sbarramento Energetico, può essere un ottimo finisher per distruggere il Nexus nemico e vincere la partita, oltre a far evolvere Lux in fretta.
- Costo: 6 Mana
- Potere: 3
- Salute: 4
- Abilità: Barriera
- LevelUp: Ho visto spendere 6+ mana in incantesimi. Crea una Scintilla Finale (Fugace) nella mano.
- Abilità Post-LevelUp: Crea una Scintilla Finale (Fugace) nella mano ogni volta che vedo spendere 6+ mana in incantesimi.
Lucian, il purificatore – Legends of Runeterra: guida ai migliori campioni di Demacia
Lucian è una sentinella della luce, ovvero un cacciatore di spiriti oscuri e immortali che annienta con le sue pistole gemelle. Dopo che Thresh uccise e catturò Senna, sua moglie e compagna di caccia, Lucian imboccò il sentiero della vendetta, ma perfino con il ritorno in vita della sua amata la sua furia non è diminuita.
Lucian, in perfetta linea con la sua storia, lavora in fortissima sinergia con Senna (carta Blu, rara) e viceversa. Se Senna muore, Lucian sale di livello; al contrario, se Senna vede Lucian morire le viene conferito +1/+1 e “Attacco Rapido”. Lucian e Senna lavorano bene in mazzi rapidi e forti nell’early game, possibilmente con carte dotate di “Sfidante” e incantesimi che incrementano le statistiche.
Ottima la sinergia con Katarina, Zed o con il mazzo delle Isole Ombra in generale. Una volta salito di livello, sfruttando le unità più deboli (magari dotate di Sfidante o Effimere), prepara l’assalto per uccidere in fretta le unità nemiche e concludere la partita in pochi round. Questa carta dà il meglio in combo con Katarina, preparando più volte l’assalto in un solo turno a patto che si riesca “uccidere” ed evocare nuovamente Katarina per sfruttare la sua meccanica.
- Costo: 2 Mana
- Potere: 3
- Salute: 2
- Abilità: Attacco Rapido
- LevelUp: Ho visto 4+ alleati o una Senna morire.
- Abilità Post-LevelUp: La prima volta che un alleato muore in un turno, prepara l’assalto.
Per Demacia!
Bene evocatori, siamo giunti al termine di questa piccola guida sui campioni di Demacia. Speriamo di esservi stati utili nel farvi un’idea su come strutturare il vostro mazzo o almeno nel capire se i campioni di Demacia possono fare al caso vostro. Nel prossimo furuto seguiranno guide simili sulle altre regioni di Legends of Runeterra e i loro relativi campioni per rendervi le idee più chiare su come impostare il vostro gioco.
Per questo motivo, vi invitiamo a restare sintonizzati su tuttoteK e nel frattempo vi auguriamo in bocca al lupo con la vostra scalata vero il successo. Ciao!
Lascia un commento