Con questa nostra guida, scoprirete alcuni trucchi e consigli per dominare online e multiplayer su CoD Black Ops Cold War
C’è molto di sbagliato nel credere che ogni Call of Duty si somigli, sia sotto l’aspetto del multigiocatore che per il single player. Ognuno ha sempre portato le sue caratteristiche uniche, basti pensare a Infinite Warfare o CoD4. Ogni volta che si inizia uno di questi titoli bisogna sempre imparare qualcosa di nuovo per vincere, difficilmente si tratta solo di riuscire a mirare e sparare. Questo ragionamento vale per il nuovo CoD Black Ops Cold War, di cui noi vogliamo darvi alcuni trucchi e consigli per giocare online e multiplayer in modo efficiente.
Si torna a imparare
Per quanto finalmente sia tornata una modalità giocatore singolo per Black Ops, oggi siamo qui a parlarvi dell’altra modalità, quella competitiva. L’online di CoD Black Ops Cold War sa essere davvero senza pietà, un multiplayer che con un paio di trucchi e consigli potrebbe diventare più accessibile. In questa guida vi aiuteremo passando attraverso alcuni argomenti basilari fino ad altri che potrebbero addirittura interessare ai più veterani. Il primo consiglio che vi proponiamo riguarda proprio il cambiamento più grosso, quello degli scorestreak.
Il nuovo sistema Scorestreak – CoD Black Ops Cold War: trucchi e consigli per online e multiplayer
Partiamo subito da una delle feature che ha subito maggiori cambiamenti e che probabilmente confonderà alcuni giocatori. Treyarch in Cold War ha cambiato il modo in cui si possono raggiungere gli scorestreak, facendo un mix dai vecchi titoli e ispirandosi addirittura a Modern Warfare 3. In questo nuovo sistema tutti i giocatori dovrebbero essere capaci di raggiungere lo score desiderato, che siate giocatori che vogliono fare tante uccisioni, oppure dedicati alla cattura degli obiettivi. Inoltre il punteggio non si resetta alla morte, tuttavia tutti gli scorestreak costano molto di più.
Non sarà neanche semplice raggiungere la vetta con una singola uccisione per vita, per farlo più rapidamente dovrete segnare almeno due uccisioni. Ogni uccisione dopo la prima vi farà ottenere sempre più punti con un sistema a moltiplicatore. Questo beneficio tuttavia non si applica a quelli che catturano le basi, correre rapidamente da una base all’altra per ottenerne più di una con una sola vita, vi farà guadagnare gli stessi punti e senza moltiplicatore. Tuttavia chi tende a fare meno uccisioni, ma vuole comunque raggiungere uno scorestreak, potrà farlo macinando punti catturando bandiere o raccogliendo dog tags; prima o poi l’obiettivo sarà raggiunto.
Un altro cambiamento risiede nel fatto di non poter utilizzare due streak dallo stesso costo, nello stesso momento. Infatti appena utilizzerete, ad esempio, una chiamata da 1000 punti, non potrete riutilizzarla finchè il cooldown non sarà terminato, neanche se possedere 5000 punti. A un primo impatto non è di sicuro il sistema più “user friendly” ma dopo un po’ che ci avrete speso del tempo sopra lo capirete meglio.
Il tempo per uccidere (TTK) è aumentato – CoD Black Ops Cold War: trucchi e consigli per online e multiplayer
Come da tradizione per i titoli sviluppati da Treyarch, ancora una volta il tempo per uccidere è stato aumentato. Il nome specifico spesso usato in inglese è TTK, e rappresenta proprio il tempo necessario per uccidere un avversario. In genere per Modern Warfare o Warzone, questo tempo non è così lungo, ma in Cold War si è decisamente allungato. Per i veterani potrebbe quindi essere un iniziale inconveniente se abituati a una certa rapidità di azione, non sarà quindi facile riuscire a mantenere il dito sul grilletto se vi basate sulla vecchia memoria muscolare.
Per quelli nuovi o casual il cambiamento sarà meno brusco, ma ciò non di meno è una cosa da tenere a mente. Significa inoltre che avrete più tempo per sopravvivere e rispondere al fuoco nemico, generando sfide più irrealistiche, ma certamente avvincenti. Rimane uguale invece per i fucili da cecchino, ancora letali e capaci di uccidere con un solo colpo.
Come essere efficaci contro i mezzi – CoD Black Ops Cold War: trucchi e consigli per online e multiplayer
Non siamo ancora ben abituati alla presenza di veicoli all’interno di un Call of Duty, la serie si è sempre infatti contrapposta allo stile di Battlefield. Tuttavia sono qui e bisogna addirittura cercare di difendersi in un qualche modo per non cader sotto le loro ruote. Giocando a Combined Arms o alla nuova modalità da 40 giocatori, vi capiteranno sicuramente degli scontri con i mezzi, per questo avrete bisogno di qualcosa per contrastarli.
In genere sarebbe molto utile portarsi dietro un bel lanciarazzi come arma secondaria, ma c’è un altro modo per non farsi trovare impreparati. Si tratta di equipaggiare il Cavalry Lancer come accessorio dell’arma, che vi farà provocare molti più danni ai veicoli corazzati. Da 100% di danni passerete al 500%, permettendovi di abbattere facilmente quelli più piccoli. Probabilmente non riuscirete a distruggere un carro armato da soli, ma sicuramente arriverete a scalfirne la scocca.
Le Wild Cards – CoD Black Ops Cold War: trucchi e consigli per online e multiplayer
Finalmente sono tornate la Wild Cards, cioè un sistema a talenti che permette di personalizzare a piacere la propria classe. È sempre esistita nei Black Ops a partire dal secondo capitolo, facendo anche un’apparizione su Infinite Warfare. Questa feature da l’opportunità di equipaggiare due perk dello stesso tipo e due armi secondarie (potendo escludere quella primaria), tenere più munizioni e altro ancora. Tuttavia prima di poterle usare dovrete raggiungere per forza il livello 12 nel multigiocatore.
In tutto ci sono quattro Wild Cards attualmente disponibili su Cold War. Mina Vagante vi fa equipaggiare attrezzature extra letali, tattiche e con munizioni aggiuntive. Trasgressore fa in modo che possiate equipaggiare qualsiasi classe di armi in uno degli slot. Pistolero sblocca tre slot accessori aggiuntivi per la tua arma principale. Infine con Specialità Avarizia equipaggiarete un Perk extra da ogni categoria.
Addio dropshot – CoD Black Ops Cold War: trucchi e consigli per online e multiplayer
Chi ha una certa famigliarità con Call of Duty o altri sparatutto, conoscerà probabilmente la tecnica del drop-shotting. Consiste nello sparare verso un nemico e subito buttarsi a terra per “destabilizzare” la mira del nemico. Una tecnica a lungo usata, che però Black ops Cold War ha deciso di nerfare per bene. Ora infatti se volete buttarvi a terra mentre sparate al nemico, subirete un lieve ritardo introdotto da un’animazione che vi porta fuori dal mirino. Volendo c’è un accessorio che la disabilita questo delay, sprecherete però uno slot utile per qualcos’altro. Tuttavia c’è un’alternativa e sta tutta nel jump-shotting.
Il jump-shotting consiste nello sparare e saltare via allo stesso momento. Inoltre sembrerebbe non esserci neanche una grossa penalità alla mira facendolo, quindi per ora sfruttate questo sistema. Infine non stupitevi di vedere gente saltare da una parte o l’altra, ora conoscete il motivo per cui lo fanno. Questo era il nostro ultimo consiglio per CoD Black Ops Cold War riguardante i trucchi e consigli per giocare al meglio online, continuate a leggere per scoprire altre guide.
Questo era tutto
Arrivati a questo punto dovreste conoscere alcuni utili trucchi e consigli per iniziare a giocare CoD Black Ops Cold War in modalità online e multiplayer. Nel caso vi siano rimasti dubbi o vogliate chiarimenti poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti! Se però siete ancora in cerca di conoscenza abbiamo alcune guide che potrebbero fare al caso vostro: migliori impostazioni, come usare gli operatori di CoD: Black Ops Cold War in Warzone, guida alle armi e come usare le armi di Black Ops Cold War in Warzone.
Call of Duty: Black Ops Cold War è un gioco sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision, disponibile dal 13 Novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento