Oggi ha debuttato il nuovo attesissimo Black Ops Cold War e per l’occasione vi spieghiamo come usare le armi del nuovo titolo FPS in Warzone
Call of Duty: Black Ops Cold War è finalmente arrivato e tutte le armi e gli operatori del gioco saranno disponibili in Warzone. Non tutto cambierà al momento del lancio, ma il gioco sarà completamente integrato con Warzone una volta che la Stagione 1 inizierà il 10 dicembre. Le cose saranno nuovamente bilanciate e ottimizzate per giocare bene con l’ecosistema delle armi di Warzone, ma le armi manterranno la maggior parte delle loro caratteristiche e statistiche del gioco principale. Ecco quindi che abbiamo pensato di pubblicare questa guida su come usare le armi di Black Ops Cold War in Warzone. Prima di procedere qualche cenno generale sul nuovo shooter di Activision.
Conflitti freddi e calde sparatorie
Proprio in data odierna, sugli già affollati scaffali degli stores fisici e virtuali, ha fatto capolino finalmente l’attesissima new entry in quella che probabilmente la più iconica e popolare tra le saghe FPS di tutti i tempi. Ci riferiamo chiaramente a Call of Duty: Balck Ops Cold War. Anche quest’anno, nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia globale, il fenomeno sparatutto non ha lesinato la sua uscita annuale presentandosi sugli scaffali all’incirca nello stesso periodo d’uscita che è diventato una tradizione per la saga.
Infinity Ward e Treyarch da sempre si sono alternate per la realizzazione dei vari capitoli, sotto l’abituale occhio vigile del publisher Activision. Stavolta è toccato alla seconda scendere in campo ed ecco che ci troviamo finalmente a parlare di Cold War. Non è una sorpresa: l’intreccio del titolo in questione muove i passi in quel nugolo di stritolante tensione che costituiva l’atmosfera dei primi anni Ottanta, quando Russia e Stati Uniti erano a un passo dal puntare i cannoni gli uni verso gli altri vicendevolmente.
La campagna seguirà quindi le complesse vicende dell’ufficiale della CIA Russell Adler. Quest’ultimo è alle prese con le ricerche su una presunta spia sovietica, Perseus, il cui obiettivo dichiarato è sovvertire l’ordine politico della federazione a stelle e strisce e indirizzare tutti i delicati equilibri di potere a favore dell’URSS. Nel gioco vi troverete a muovervi tra Berlino Est, Vietnam, Turchia e il quartier generale del KGB sovietico. Potrete creare un vostro personaggio custom per la campagna, nome in codice Bell. Saranno presenti varie opzioni per diverse tonalità della pelle, origini etniche e generi, nonché diversi tratti della personalità che forniranno vantaggi in-game. La campagna avrà più finali, a seconda delle vostre scelte.
Oltre alla campagna, tornano chiaramente anche le modalità multiplayer a cui siamo avvezzi e che, nel tempo, hanno fatto la fortuna della serie diventandone il vero e proprio fiore all’occhiello. Ecco quindi che ci troveremo ad ingaggiare scontri in formato 6v6 (per ora le mappe confermate sono poche) e 12v12. Il gioco introdurrà anche una nuova modalità di gioco denominata “Fireteam“. Questa può supportare fino a 40 giocatori.
Torneranno poi le celebri modalità Zombies e il pieno supporto a Warzone. Insomma, considerando anche che si tratterà del primo CoD su PS5 e Xbox Series X, le premesse per fare il botto e vedere qualcosa di molto allettante ci sono tutte. Abbiamo provato per voi il gioco in anteprima negli scorsi giorni e l’impressione generale è stata positiva. Vediamo ora come usare le armi di Black Ops Cold War in Warzone.
Ci spiega tutto Activision – Come usare le armi di Black Ops Cold War in Warzone
Le armi Call of Duty: Black Ops Cold War saranno disponibili in Warzone a partire dal 10 dicembre. Questa data corrisponde all’inizio della prima stagione del nuovo titolo Activision. L’arsenale di Cold War sarà integrato con quello di Modern Warfare ed entrambi saranno disponibili per l’uso in Warzone.
Activision ha spiegato come usare le armi di Black Ops Cold War in Warzone in un post sul suo blog ufficiale. Vi riportiamo quindi le parole del gigante dell’intrattenimento videoludico:
All’inizio della prima stagione, aspettatevi che tutte le armi di Modern Warfare e le nuove armi di Black Ops Cold War compaiano in Warzone. Sono chiaramente inclusi i progetti e le varianti mimetiche. Potrete quindi continuare a far salire di livello le suddette armi sia in Warzone che nel gioco da cui sono state generate.
Tutto ciò che avete precedentemente sbloccato in Black Ops Cold War e Modern Warfare sarà disponibile per l’uso in Warzone dopo che Black Ops Cold War sarà completamente integrato con Warzone il 10 dicembre. Ogni arma avrà un logo che indica il gioco da cui proviene, il che è importante considerando che diverse pistole compaiono in entrambi i giochi. In questo modo, sarate in grado di capire se state usando l’AK-47 di Modern Wardare o quello di Black Ops Cold War. Sarete anche in grado di aumentare il livello delle armi e guadagnare XP arma in Warzone e trasferire i progressi in Modern Warfare e Cold War.
Tutto automatico e cumulativo
Da quanto detto finora deriva che il processo sarà automatico. Quando accederete all’arsenale in ognuno dei giochi che vi abbiamo detto i progressi e le armi disponibili saranno implementati e automaticamente mostrati in maniera cumulativa senza bisogno di ulteriori procedimenti da parte vostra. Call of Duty: Black Ops Cold War è ora disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X e S. Mentre le armi arriveranno il 10 dicembre, gli operatori della Guerra Fredda di Black Ops sono già disponibili in Call of Duty: Warzone.
Vi ringraziamo per il tempo dedicato alla lettura di questa guida su come usare le armi di Black Ops Cold War in Warzone. Vi rimandiamo a quest’altra guida sui Trofei del gioco. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento