Cerchiamo di fare chiarezza sulle tante armi presenti. Ecco a voi una guida sui migliori loadout per le classi di CoD: Black Ops Cold War
Finalmente il nuovo capitolo della serie di Call Of Duty. Come ogni capitolo il gioco è ricchissimo di armi diverse e per molti questo potrebbe spaesare, soprattutto quando ci si inizia a dedicare alle modalità multiplayer. Certo, la campagna può aiutare a capire quale è lo stile che più vi aggrada, ma potreste avere bisogno di qualche altro consiglio. Ed ecco quindi che veniamo noi in vostro aiuto con una guida ai migliori loadout per le classi di CoD: Black Ops Cold War.
Ad ognuno il suo stile
Prima di cominciare ci teniamo a fare qualche precisazione. Come in ogni titolo multiplayer che si rispetti, arriveranno patch di bilanciamento che modificheranno gli equilibri di gioco. Le modifiche apportate da Treyarch potrebbero essere anche massicce, ma i nostri consigli sono una buona base da cui partire. Inoltre lo stile di gioco può variare da giocatore a giocatore. Vi consigliamo quindi di partire dai nostri loadout per poi fare qualche modifica se lo ritenete necessario, in questo modo riuscirete ad ottenere le migliori classi in assoluto per CoD: Black Ops Cold War.
Se invece volete una panoramica completa di tutte le 27 armi, vi consigliamo la nostra guida dedicata. Qui troverete una descrizione di ogni singola arma di Cod: Black Ops Cold War. Di seguito invece troverete una selezione delle armi più forti, con le modifiche migliori disponibili fino ad ora e accompagnate da qualche consiglio. Tra i perk vi suggeriamo di utilizzare Maschera tattica, Assassino, Sciacallo e Fantasma. Questi sono in generale i migliori perk del gioco, adattabili a seconda delle esigenze.
Mitragliette – CoD: Black Ops Cold War, migliori loadout per le classi
Cominciamo con le mitragliette, la prima di cui vi vogliamo parlare è la MP5. Indubbiamente una delle armi più forti e conosciute dell’intero brand. Il suo alto rateo di fuoco riesce a fornire un elevato DPS (danni al secondo) negli scontri sulla corta distanza. Ecco le migliori modifiche:
- Ottica: Microflex LED
- Volata: Freno di bocca 9
- Canna: Estesa da 9.5″
- Sottocanna: Calcio anteriore
- Impugnatura: Fettuccia speed
Passiamo alla prossima arma, l’AK-74U. Si tratta sostanzialmente di una via di mezzo tra una mitraglietta ed un fucile d’assalto. Infatti gode di un ottimo danno e di una precisione buona anche dalla media distanza, ma non offre il rateo di fuoco di altre mitragliette. Questo la rende un’arma piuttosto versatile che potrebbe fare al caso vostro, in particolare nella modalità Zombi abbinata ad un fucile a pompa come arma secondaria. Ecco le migliori modifiche:
- Ottica: Quickdot LED
- Volata: Freno di bocca 5,56
- Sottocanna: Calcio anteriore
- Caricatore: Caricatore rapido
- Manico: Impugnatura estrazione rapida
Infine concludiamo la lista delle mitragliette con la Milano 821. Quest’ultima è l’ideale per gli scontri sulla corta distanza, grazie al suo rateo di fuoco incredibile. Diventa però di difficile utilizzo all’aumentare della distanza a causa della sua poca precisione. La Milano 821 è un’arma piuttosto situazionale, ma l’ideale per uno stile di gioco aggressivo. Ecco le migliori modifiche:
- Volata: Freno di bocca 9
- Canna: Estesa da 8.8″
- Sottocanna: Calcio anteriore
- Caricatore: Caricatore rapido
- Impugnatura: Fettuccia speed
Fucili d’assalto – CoD: Black Ops Cold War, migliori loadout per le classi
Parliamo dei migliori loadout di CoD: Black Ops Cold War per le classi con il fucile d’assalto. Non possiamo non cominciare con l’arma probabilmente più famosa della storia dei videogiochi. L’AK-47 è il fucile d’assalto con i danni più elevati del gioco. Ne risente però la precisione, quindi il consiglio è quello di utilizzarlo se prediligete gli scontri sulla media distanza. Può essere utilizzato anche come arma secondaria con la wild card “Trasgressore della Legge”. Ecco le migliori modifiche:
- Ottica: LED Microflex
- Volata: Freno di bocca 7,62 ”
- Canna: 18,2 “esteso
- Sottocanna: Calcio Anteriore
- Caricatore: 40 colpi
Proseguiamo con l’XM4. Ottenibile fin dal livello 1, si tratta di uno dei migliori fucili d’assalto. La sua caratteristica principale è quella di essere molto bilanciato, questo si traduce in una versatilità unica nel suo genere. Ecco le migliori modifiche:
- Ottica: Mirino Reflex
- Canna: estesa da 13,7 ”
- Sottocanna: Calcio Anteriore
- Caricatore: Caricatore Rapido
- Impugnatura: Fettuccia Speed
Il Krig 6 è il fucile d’assalto ideale per chi vuole godere di una grande precisione anche dalla lunga distanza. La scelta più naturale è quella di equipaggiarlo con una secondaria che sia molto forte negli scontri ravvicinati come un fucile a pompa. Ecco le migliori modifiche:
- Ottica: Microflex LED
- Volata: Freno di bocca 5.56
- Canna: estesa da 13,7 ”
- Sottocanna: Calcio anteriore
- Caricatore: Caricatore rapido
Altri tipi di armi – CoD: Black Ops Cold War, migliori loadout per le classi
Concludiamo la carrellata delle armi con una per ogni tipo di arma restante. Partiamo dai fucili a pompa con Gallo SA12. Quest’arma è veramente forte grazie alla sua natura di arma semiautomatica. Di conseguenza farà meno danni di altri fucili sul singolo colpo, ma permette di sparare con un rateo di fuoco nettamente superiore. La sua più grande pecca è la velocità nella ricarica, state quindi molto attenti quando lo utilizzate. Ecco le migliori modifiche:
- Ottica: Quickdot LED
- Volata: Strozzatura Duckbill
- Canna: Estesa da 22.7″
- Corpo: Laser stabilizzante
- Impugnatura: Fettuccia speed
Andiamo avanti consigliando un fucile tattico. In questo caso la scelta ricade sull’M16. Probabilmente molti di voi lo conoscono e moltissimi non lo sopportano per le sue raffiche da tre colpi. È innegabile però che il danno è elevatissimo e messo in mani esperte può essere letale. Ecco le migliori modifiche:
- Ottica: Millstop Reflex
- Volata: Freno di bocca 5.56″
- Canna: Fuoco rapido 16.3″
- Sottocanna: Calcio anteriore
- Caricatore: Caricatore rapido
L’ultima arma di cui parleremo è un fucile di precisione. Si tratta del Pelington 703, ottima precisione e soprattutto danni elevatissimi in grado di far fuori un nemico con un colpo solo. Se vi piace adottare uno stile di gioco dalla lunga distanza, la scelta ricadrà sicuramente su questo fucile. Ecco le migliori modifiche:
- Volata: Stabilizzatore 308
- Canna: Estesa da 25″
- Sottocanna: Impugnatura anteriore
- Impugnatura: Fettuccia speed
- Calcio: Calcio tattico
Pronti alla battaglia
Non vi resta che provare queste armi con i setup descritti dalla nostra guida. Come suggerito in apertura sentitevi liberi di apportare modifiche per adattarle al vostro stile e fateci sapere come vi trovate. Questa era la guida ai migliori loadout per le classi di CoD: Black Ops Cold War. Vi suggeriamo di continuare a seguirci sulle pagine di tuttoteK per altre guide a tema Call of Duty e per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento