Su Borderlands 3, così come accadeva nei predecessori, si possono resettare le abilità del personaggio per impostarne di nuove
Come accadeva nei precedenti tre capitoli, anche in Borderlands 3 è necessario investire i punti abilità in un apposito albero per conferire al proprio personaggio capacità particolari e ricercate. Spesso, come in quasi tutti i giochi in cui è presente questa meccanica, ci si accorge che un investimento fatto in passato, che sembrava interessante e valido, si rivela assolutamente inadeguato, magari perché si sta affrontando una diversa fase del gioco e quella determinata abilità risulta totalmente inefficace.
Se a ciò si aggiunge inoltre che i punti abilità sono materia preziosa, che spesso si guadagna solo con il proseguire della storia o il completamento di missioni secondarie, non sempre semplici o facili da fare, allora diventa cruciale saper bene dove andare ad investire i propri punti. Fortunatamente, a differenza di altri titoli, è possibile in Borderlands 3 azzerare i punti abilità investiti per permettere al giocatore di provare nuove idee e potenziamenti.
Ecco come azzerare le proprie abilità in Borderlands 3
Per riazzerare i proprio punti abilità in Borderlands 3 è necessario anche ad una macchina Quick Change, che puoi trovare un po’ qua e là nella mappa di gioco, inclusa una a Sanctuary, dove ritornerai spesso durante le tue scorribande. All’interno di tale macchina è possibile selezionare l’opzione “azzera abilità ”, nota come Respec, alla fine della lista di cose da poter fare, come visibile in figura. L’opzione è segnata da un’icona con un ingranaggio.
Ovviamente questa operazione non è gratuita, ma sarà necessario spendere una certa quantità di denaro per poterla portare a termine e raggiungere il nostro scopo. Una volta fatto potrete accedere nuovamente al vostro albero delle abilità e riassegnare da zero le caratteristiche che volete per il vostro personaggio. Questa operazione di Borderlands 3 potrete eseguirla tutte le volte che vorrete, a patto di avere sempre la giusta quantità di denaro per poter far completare il comando.
Consigliamo di evitare di utilizzare quest’operazione nelle fasi iniziali di gioco, dal momento che la conoscenza delle abilità da parte di un giocatore agli inizi è molto marginale e non sempre si è a conoscenza delle potenzialità che certe abilità nascondono a prima vista. È sempre meglio sperimentare prima di azzerare ogni cosa, dato anche che ciò comporta lo sborso di denaro, che potrebbe essere invece utilizzato per acquistare armi ed altro equipaggiamento egualmente utile e necessario per poter proseguire nel gioco.
Buon divertimento!
La guida termina qui, ma nostro sito puoi trovarne molte altre. non solo sul titolo di Gearbox Software, ma anche su altri videogiochi, vecchi e nuovi. Ti invitiamo a dare un’occhiata se sei in difficoltà in qualche passaggio o se proprio non hai compreso qualche meccanica che il titolo di propone. Ecco intanto altre guide su Borderlands 3.
- Borderlands 3: trucchi e consigli per salire di livello velocemente
- Borderlands 3: come battere Shiv
- Borderlands 3: come ottenere nuovi veicoli
- Borderlands 3: guida e trucchi per iniziare
- Borderlands 3: guida al programma VIP e lista codici SHiFT
- Borderlands 3: guida agli Artefatti
- Borderlands 3: come giocare co-op in locale
- Borderlands 3: come trovare ed applicare le skin alle armi
- Borderlands 3: guida sfide Meridian Metroplex
- Borderlands 3: guida alla scelta del personaggio
- Borderlands 3: come sbloccare i MOD di classe
Lascia un commento