Scopriamo in questa guida per iniziare a giocare a Borderlands 3 quali sono quei piccoli trucchi che vi aiuteranno a progredire facilmente nel gioco
Borderlands 3 è il nuovo capitolo della saga sviluppato da Gearbox Software e rilasciato da 2K Games. La vita su Pandora non sembra esser cambiata molto dall’ultima nostra avventura. Una nuova banda criminale, nuove creature a popolare il mondo, crani spappolati qua e là . Eppure qualche piccola modifica importante già si scorge all’orizzonte. Vediamo ora in questa guida per iniziare a giocare a Borderlands 3 quali sono i consigli e i piccoli trucchi che potrebbero aiutarvi nella prima fase di gioco.
Armi e soldi, soldi e armi – Guida e trucchi per iniziare a giocare a Borderlands 3
Il primo dei consiglio riguarda ovviamente le armi e i soldi, due fra gli elementi principali che vi aiuteranno a progredire, in maniera differente, nel gioco. Se le prime sono utili per sconfiggere i vari nemici che popolano le varie aree, i soldi vi permetteranno di acquistare potenziamenti presso i distributori e non solo. Tutto ruota intorno ad essi e voi non potrete far a meno di nessuno dei due. Ecco perché avere un buon equipaggiamento è sempre un’ottima idea, ma non se si va a intaccare il denaro.
Come detto poc’anzi, i distributori sono fondamentali perché al loro interno si trovano armi e oggetti speciali, quasi sicuramente migliori di quelli equipaggiati. Cercare di resistere dall’acquistarli sarà una dura prova, ma dovrete superarla. Riflettiamo. Quante armi e oggetti trovate durante le vostre avventure? Sicuramente non saranno pochi e molti di questi saranno più potenti rispetto a quelli venduti presso i distributori. Perché spendere i vostri soldi dunque?
La parola d’ordine in questa guida per iniziare a giocare a Borderlands 3, nonché il primo di tanti trucchi per progredire, è “risparmio”. Le armi e gli oggetti sono generati randomicamente all’interno dei distributori e cambiano dopo qualche ora. Sarà quindi difficile trovare qualcosa che possa soddisfare il vostro interesse e che duri più di due missioni. Molto meglio “risparmiare” quei soldi per comprare munizioni e upgrade.
Abbattere un nemico non sarà semplice e vi richiederà un’enorme quantità di munizioni. Inoltre, quest’ultimo dropperà poche munizioni che, con buona probabilità , non saranno del tipo che abbiamo consumato per eliminarlo. Rimanere a secco di proiettili sarà quindi molto probabile. Il nostro consiglio è quindi quello di raccogliere tutte le munizioni disponibili, ma anche quello di acquistarle quando possibile. Inoltre, da Marcus sarà possibile acquistare degli upgrade niente male. Anche qui il nostro consiglio è quello di comprare solo quelli necessari.
Esperienza, missioni secondarie e collezionabili – Guida e trucchi per iniziare a giocare a Borderlands 3
Una nota dolente, soprattutto se si gioca in solo, può essere l’esperienza. Accumularla non sarà facile e molto probabilmente buona parte delle volte ci ritroveremo con un livello inferiore rispetto a quello consigliato. In nostro soccorso fortunatamente arrivano le missioni secondarie, sparse un po’ ovunque nei vari mondi. Completarle sicuramente ci ruberà del tempo prezioso, ma ci permetterà anche di ottenere quel livello in più e quel punto abilità che ci potrà aiutare ulteriormente a progredire nella storia.
Oltre alle missioni secondarie potrete trovare anche oggetti collezionabili e artefatti particolari che vi garantiranno una piccola quantità di esperienza in più. Per sapere quali altri trucchi utilizzare, vi rimando alla guida di Borderlands 3 relativa all’aumento di livello. Per visionarla potete cliccare qui.
Sperimentare con le abilità e cooperazione – Guida e trucchi per iniziare a giocare a Borderlands 3
Una buona regola è quella di possedere le abilità che più fanno al caso nostro, ma non sempre trovare un giusto equilibrio è facile. Inoltre il gioco permette una varietà smisurata di stili di combattimento grazie al suo gameplay frenetico. Scegliere il proprio stile non sarà sicuramente facile e in nostro soccorso fortunatamente arriva la funzione respect che ci permette di azzerare le nostre abilità . Per scoprire come resettare i punti abilità , vi invito a leggere la nostra apposita guida cliccando qui.
Un altro fattore importante è la cooperazione. Sicuramente giocare con un amico ci aiuterà a progredire velocemente nel gioco. Un trucco fondamentale per avanzare velocemente nella storia è quello di affrontare più missioni secondarie alla volta. Così facendo otterrete esperienza che vi tornerà utile, oltre alle varie ricompense. Completare più quest contemporaneamente non è necessario, ma può essere utile poiché molte si svolgono nelle stesse aree e prevedono l’uccisione di determinati nemici.
Buon divertimento!
Per questa guida ai trucchi per iniziare a giocare a Borderlands 3 è ormai tutto. Per non perdervi future guide relative al nuovo videogioco sviluppato da Gearbox Software, continuate a seguire le pagine di tuttoteK! Ecco un elenco (in aggiornamento) che vi potrà essere molto utile per rimbalzare da una guida all’altra.
- Borderlands 3: come battere Shiv
- Borderlands 3: come resettare le proprie abilitÃ
- Borderlands 3: come ottenere nuovi veicoli
- Borderlands 3: guida al programma VIP e lista codici SHiFT
- Borderlands 3: come giocare in co-op locale
- Borderlands 3: guida agli Artefatti
- Borderlands 3: guida alle skin delle armi
- Borderlands 3: guida sfide Meridian Metroplex
- Borderlands 3:Â guida alla scelta del personaggio
- Borderlands 3: come sbloccare i MOD alle classi
Lascia un commento