Patty Jenkins ha rilasciato una breve dichiarazione in merito a Star Wars – Rogue Squadron, film appena annunciato dalla Disney e che andrà ad aggiungersi al popolare franchise
I fan del fantastico universo creato da George Lucas sono ovviamente in fibrillazione dopo che alla recente riunione degli azionisti Disney è stato annunciata la produzione di ben due film legati al franchise. In particolare, è stato annunciato Star Wars – Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins, e un’altra pellicola, ancora senza nome, diretta da Taiki Waititi. In merito proprio a Rogue Squadron, Patty Jenkins ha rilasciato una breve dichiarazione in cui ci ha informati sullo stato di avanzamento del progetto. Ecco le sue parole:
Siamo molto avanti nel trattamento, in pratica lo stiamo finendo, è una cosa grossa. Quando avrò finito con il trattamento, per quel che mi riguarda, saremo vicini a una sceneggiatura abbastanza definita. Ci stiamo lavorando da un po’, sta andando benissimo, sono arcicontenta. La storia mi entusiasma tantissimo.
La regista ha anche affermato che sicuramente il film prenderà spunto dalla saga di videogiochi e libri omonima, pubblicati tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000; ovviamente ciò senza compunque far perdere all’opera la sua originalità. La Jenkins è la prima regista donna a dirigere un film di Star Wars. Per lei sarà anche un modo per rendere omaggio al padre, pilota militare, morto in servizio.
Patty Jenkins: una fase impegnativa tra Star Wars – Rogue Squadron e altri kolossal
Patty Jenkins sta sicuramente vivendo uno dei momenti più impegnativi della sua carriera. Sta infatti per uscire Wonder Woman 1984 (sequel del primo omonimo film, anch’esso diretto da lei) e in progetto, oltre a Star Wars, vi è anche un nuovo film dedicato alla figura di Cleopatra. Quest’ultima sarà interpretata proprio da Gal Gadot, già eroina per il cinecomic DC diretto dalla Jenkins. In merito a questa serie di progetti ad alto budget, la cineasta statunitense ha dichiarato che i vari ritardi dovuti al Covid e le annesse interruzioni dei set le hanno permesso di lavorare a più soggetti in contemporanea. La Jenkins ha anche spiegato come, caratterialmente, sia abituata a concentrarsi su una singola cosa alla volta; pian piano sta però imparando ad essere più “multi-tasking”.
L’uscita di Star Wars – Rogue Squadron è fissata, provvisoriamente, per Dicembre 2023. Quest’opera e anche il film di Taiki Waititi si portano quindi un bella responsabilità sulle spalle, dopo l’incerto accogliemento dell’ultimo Star Wars: l’ascesa di Skywalker (2019). Lo stesso Waititi, col suo tipico humor, si è già dichiarato arrabbiatissimo per tutto quello che farà per rovinare il franchise. Battute a parte, la Disney ha già espresso entusiasmo per l’approcio originale, fantasioso e umoristico del regista. Dopo la serie Disney+ The Mandalorian, l’universo di George Lucas continua ad espandersi!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento