In un’epoca piena di intelligenza artificiale avrai sicuramente sentito parlare di ChatGPT, di cui c’è anche la versione Plus e vogliamo spiegarvi come avere gratis il completo accesso all’intelligenza artificiale
Oggi una delle migliori intelligenze artificiali mai create e, tra l’altro, una delle più usate a giorno d’oggi, è sicuramente ChatGPT, di cui vi abbiamo parlato svariate volte come ad esempio come guadagnarci dei soldi. ChatGPT è un’IA creata direttamente da OpenAI ed è una delle più apprezzate dagli utenti del web per via delle sue funzioni come scrivere testi, codici e altri contenuti su qualsiasi argomento e in pochi minuti. Sappiate però che c’è il piano Plus e vogliamo spiegarvi, in questa breve e semplice guida, come fare per averlo completamente gratis.
Cos’è ChatGPT Plus | Come avere ChatGPT Plus gratis
ChatGPT è innanzitutto un ottimo aiuto per scrittori, professionisti e studenti per ottenere dei testi concreti e ben scritti in pochissimo tempo. Ciò che riesce meglio a ChatGPT è infatti la scrittura, ovviamente con le giuste richieste da parte dell’utente. Ma non solo testi, ChatGPT può scrivere anche delle linee di codice per i programmatori e sviluppatori. OpenAI mette a disposizione la sua IA di punta in due versioni, quella gratis e quella appunto Plus a pagamento. La versione gratuita è comunque valida, ma se volete usare la versione Plus senza sborsare un centesimo, vi spiegheremo come fare.
La versione Plus ci permette di fare richieste illimitate e con una velocità di risposta di una manciata di secondi. L’unico problema può sorgere nel momento in cui si collegano troppi utenti. Ma come fare per avere il piano Plus gratis? Si può fare, anche se vogliamo avvertirvi che pagando avrete i nuovi aggiornamenti prima di altri. Non vogliamo prenderci responsabilità per atti di pirateria, ma se volete sapere come fare, ecco i metodi.
MyGPT | Come avere ChatGPT Plus gratis
Il primo metodo che vi vogliamo elencare per avere ChatGPT Plus gratis è utilizzare MyGPT. Questa è un’applicazione che ha le stesse identiche funzionalità che ha ChatGPT, compresa anche di prestazioni altrettanto potenti. Non è propriamente ChatGPT Plus, ma è comunque un’ottima alternativa per sfruttare le funzioni quantomeno molto simili. Per usarlo basta accedere al sito di MyGPT, potete registrarvi automaticamente con il vostro account Google se ce l’avete. Una volta che avrete creato il profilo, potrete scrivere testi, contenuti o programmare tutto ciò di cui avete bisogno.
Ora.ash | Come avere ChatGPT Plus gratis
Un altro metodo che vi consigliamo di usare per avere ChatGPT Plus gratis è usare Ora.sh. Al contrario di MyGPT, questo portale mette a disposizione lo stesso modello linguistico creato da OpenAI. Questa potrebbe essere l’alternativa migliore per tutti quelli che vogliono usare la versione Plus di ChatGPT perché è praticamente la copia perfetta del portale creato dall’originale. Questa è una copia di ChatGPT Plus ma senza intoppi. L’unico limite che potreste trovare con Ora.ash è un numero ridotto di messaggi con l’AI.
Bot di Telegram | Come avere ChatGPT Plus gratis
Un’alternativa più trasgressiva e anche più a portata di mano, se vogliamo dire, è quella di usare un bot di Telegram. Su questa piattaforma di messaggistica è possibile trovare davvero di tutto e canali di tutti i tipi, come canali streaming, chat virtuali e, appunto, canali di IA. Tra i vari canali di Telegram, infatti, ci sono quelli che imitano proprio l’intelligenza artificiale del famoso portale creato da OpenAI. Ovviamente tutto in maniera gratuita, anche se questo metodo potrebbe esporvi a dei pericolosi virus e malware per il vostro dispositivo. Ma la cosa più importante da sottolineare è che si tratta di programmi illegali, per cui vi sconsigliamo altamente l’uso di questi bot.
Servizi di condivisione abbonamenti | Come avere ChatGPT Plus gratis
Se invece, ancora, non siete soddisfatti di queste metodologie, potete tranquillamente rivolgervi ai servizi di condivisione degli abbonamenti come GamsGo o GoSplit che permettono di acquistare, ad un prezzo irrisorio un abbonamento a ChatGPT Plus condividendolo con altri utenti della piattaforma in maniera facile e soprattutto sicura.Â
Divertitevi a sperimentare!
Ora che vi abbiamo chiarito un po’ le idee su come avere ChatGPT Plus gratis, avete modo di sbizzarrirvi! Come abbiamo già detto, il modo migliore per sfruttare il piano Plus in maniera gratuita, se non volete fare alcuna spesa, è quella di usare portali alternativi, ma che siano comunque sicuri e soprattutto legali. In caso contrario, potete continuare a usare la versione gratuita di ChatGPT oppure sottoscrivere un abbonamento, magari dividendo le spese con amici o colleghi. Vogliamo precisare che queste sono informazioni date puramente a titolo informativo, non vogliamo minimamente incentivarvi ad usare metodi alternativi illegali, anche perché noi di tuttotek siamo tutti contro la pirateria.
Detto questo, ci salutiamo qui. Speriamo che questa guida vi sia stata d’aiuto! Continuate a seguirci su tuttotek.it per altre guide dal mondo del web e dei social e molto, ma molto altro!
Lascia un commento