Gal Gadot e Patty Jenkins tornano con un nuovo progetto ispirato alla figura di Cleopatra. Sarà un racconto tutto dal punto di vista femminile
Il duo formato dall’attrice Gal Gadot e dalla regista Patty Jenkins, dopo l’ottimo successo ottenuto con Wonder Woman, si prepara a un nuovo progetto. Stiamo parlando di Cleopatra, prodotto da Paramount e scritto da Laeta Kalogridis. La bella Gal interpreterà proprio l’omonima protagonista, mentre per ora non si sa nulla sul resto del cast, dato che il progetto è stato appena annunciato.
A livello di storia del cinema, celebre è la Cleopatra intepretata da Elizabeth Taylor nel film diretto da Joseph Mankiewicz, datato 1963. L’opera vinse quattro premi Oscar e fu anche un grande successo commerciale ma rischiò comunque di mandare in bancarotta la 20th Century Fox. La pellicola, infatti, venne realizzata con un budget mastodontico per l’epoca. Negli ultimi anni, invece, si sono susseguiti diversi progetti legati all’iconica figura egiziana ma nulla si è poi realizzato concrecatamente. Il film di Patty Jenkins sembra che sarà tratto da una sceneggiatura originale senza quindi rifarsi a particolari soggetti/opere di epoca recente.
Cleopatra: le dichiarazioni di Gal Gadot
Â
L’interprete israeliana ha avuto modo di esprimersi sul progetto appena annunciato. Ecco le su parole:
Come probabilmente avrete sentito, lavorerò insieme a Patty Jenkins e Laeta Kalogridis per portare la storia di Cleopatra, Regina d’Egitto, sul grande schermo in una maniera mai vista prima d’ora. Vogliamo raccontare la sua storia dal punto di vista delle donne, sia davanti che dietro la macchina da presa. E siamo particolarmente felici di annunciarlo nella giornata internazionale delle bambine! Speriamo che donne e bambine in tutto il mondo che aspirano a raccontare delle storie non si arrendano mai, non rinuncino mai ai loro sogni e facciano sentire la propria voce, dalle donne e per le donne.
La regista Patty Jenkins, dopo il primo capitolo di Wonder Woman, continua quindi nel suo percorso volto alla valorizzazione della figura femminile in contesti di cinema ad alto budget. Proprio quest’anno doveva uscire il sequel dedicato alla supereroina Diana Prince, ma, come successo per tante altre opere, è stato rinviato all’anno prossimo. In particolare, si parla di una possibile uscita per Gennaio 2021 ma la situazione è in continuo mutamento. Ovviamente noi di tuttoteK speriamo che la data possa essere rispettata, così da ridare un po’ di luce a un periodo particolarmente duro per l’intrattenimento cinematografico.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento