Il successo di The Wonderful 101 apre le porte per nuove auto pubblicazioni da parte di Platinum Games. Ne parlano nel loro ultimo blog post
Che Platinum Games voglia continuare a percorrere la strada dell’auto pubblicazione, è cosa nota e già discussa precedentemente. I passi che hanno portato a questa decisione sono infatti piuttosto chiari. Si è parlato dello sviluppo di un nuovo motore grafico proprietario chiamato Platinum Engine, che li agevolerebbe nello sviluppo e distribuzione dei giochi. Altro fattore importante è anche il recente investimento finanziario del gigante Tencent che non priverebbe Platinum della sua autonomia.
Nell’ultimo post sul blog del loro sito, Platinum Games torna a parlare della loro volontà di pubblicare indipendentemente, e del successo di The Wonderful 101.
Successo aziendale di Platinum Games con The Wonderful 101
L’azienda non parla del gioco come un vero e proprio successo finanziario, distribuendo numeri o record di vendite. Più che altro rappresenta un risultato importante in quanto primo loro videogioco pubblicato autonomamente. Si sono curati sia della distribuzione virtuale che della promozione sulle varie piattaforme.
Per tutti gli altri giochi infatti sono stati “solamente” sviluppatori e per il resto si affidavano ad altri come Nintendo, Square Enix ed altri. Tuttavia non abbandoneranno alcun partner, ma in futuro pianificano di percorrere entrambe le opzioni di pubblicazione. Nello specifico aggiungono:
Pubblicare i nostri giochi da soli approfondisce la nostra connessione con i nostri giocatori. Ci consente di trasmettere il nostro messaggio ai giocatori ancor prima che vengano pubblicati i giochi, ci consente di collocare i nostri giochi dove i giocatori possono ottenerli e ci consente di ascoltare direttamente le voci dei giocatori quando cercano supporto.
In cantiere hanno vari giochi non ancora pubblicati e di cui sappiamo ancora molto poco. Di Project G.G. abbiamo visto solo un brevissimo trailer, ed anche questo sarà pubblicato da Platinum Games. Bayonetta 3 in collaborazione con Nintendo e distribuito da SEGA rimane quasi totalmente nel mistero. Infine c’è Babylon’s Fall che arriverà su PC, PlayStation 4 pubblicato da Square Enix.
Lascia un commento