Platinum Games, creatori di Bayonetta e Vanquish, ha ricevuto in ingente investimento in denaro da parte del gigante cinese Tencent
Dopo il recente annuncio del bundle che comprenderà Bayonetta e Vanquish in edizione probabilmente rimasterizzata per il ventennale di Platinum Games e la sempre più focalizzante attenzione sull’azienda per Babylon’s Fall e i rumor su un nuovo Nier, bisogna ben capire quanto abbiano bisogno di soldi. Le campagne di marketing costano, sviluppare videogiochi eccezionali costa ancora di più, ed è per questo che l’azienda ha avviato una collaborazione con Tencent, un gigante cinese.
Non sono stati svelati particolari dettagli sull’investimento, tantomeno l’ammontare della somma totale, ma è stato ben specificato che Platinum Games continuerà a voler percorrere la strada dell’autopubblicazione e questo tipo di collaborazione non indica un cambio di proprietà, a differenza dei precedenti investimenti di Tencent.
Platinum Games e Tencent avviano una collaborazione
A tal proposito, Kenichi Sato, presidente e CEO di Platinum Games, ha dichiarato:
Questa collaborazione non ha alcun effetto sull’indipendenza della nostra compagnia, e continueremo ad operare sotto la stessa attuale struttura.
Tencent è attualmente uno dei maggiori nomi nell’industria del gaming, grazie ad una serie di acquisizioni ed investimenti. È proprietaria, completamente o in parte, di moltissime famose compagnie, fra cui Activision Blizzard, Ubisoft, Epic Games, Supercell, Riot Games, Glu Mobile, Bluehole, Paradox Interactive, Miniclip e Grinding Gear Games.
Sato e Platinum Games utilizzeranno la somma di denaro ricevuto da Tencent per potenziare il loro modello di business ed espandersi, dal semplice sviluppo di videogiochi all’autopubblicazione, una strada già iniziata dallo studio quando lo scorso anno ha dichiarato di voler autopubblicare due nuove IP. Una serie di ottime notizie per noi videogiocatori, sempre volendo ricordare, però, che la presenza di un publisher alle spalle delle compagnie di sviluppo non è sempre un male. Avere a disposizione un maggior quantitativo di soldi, a volte, può essere salutare. A volte.
Che cosa ne pensate? Non ci sarà davvero nessuna implicazione dopo questa collaborazione fra Platinum Games e Tencent? Scrivetecelo qua sotto nei commenti!
Lascia un commento