Svelato in pompa magna in occasione del 60esimo anniversario dell’azienda, SEGA ha rivelato ulteriori dettagli su Game Gear Micro e sui giochi che troverete in ciascuno di loro
SEGA aveva annunciato, qualche giorno fa, di aver in serbo per il mondo dei videogiochi una notizia sensazionale, epocale. Qualcosa che avrebbe sconvolto tutti. Vari rumor si sono succeduti nelle ore successive, fra chi pensava che Microsoft avrebbe affidato a SEGA la distribuzione di Xbox Series X in Giappone, chi invece sperava nel grande ritorno di un Sonic tirato a lucido per il 2020. Invece no, Game Gear Micro.
Diciamo che l’annuncio, quindi, non è stato proprio dei più azzeccati e ha deluso sia la stampa, sia i videogiocatori. Fatto sta che SEGA sta lavorando al rilascio di questa nuova console Mini, per ora prevista esclusivamente in Giappone a partire dal 6 ottobre. Il prezzo sarà di 4980 yen, all’incirca 45 euro, e questa console molto portatile ha le gargantuesche dimensioni di 80 mm x 43 mm x 20 mm. Può letteralmente entrare nel palmo della vostra mano. Ovviamente annunciato anche il Big Window Micro, che vi permetterà di ampliare le vostre “dimensioni”. A cosa avete pensato?
https://youtu.be/ZJD0VZQzK1s
Game Gear Micro, ecco tutti i giochi che potete trovare nelle quattro diverse versioni
La console arriverà in 4 colorazioni differenti, ciascuna delle quali conterrà una libreria ben specifica di 4 giochi diversi. La console nera conterrà Sonic the Hedgehog, Out Run, Royal Stone e Puyo Puyo. La versione rossa avrà, invece, The G.G. Shinobi, Revelations: The Demon Slayer, Columns e Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special. La console blu conterrà Sonic and Tails, Baku Baku Animal, Gunstar Heroes e Sylvan Tale. Infine, la versione gialla del Game Gear Micro conterrà Nazo Puyo Arle no Roux, Shining Force Gaiden, Shining Force Gaiden: Final Conflict e Shining Force: The Sword of Haiya.
Non è ancora chiaro se le librerie di giochi saranno successivamente espandibili (cosa che ci auguriamo ampiamente), né, tantomeno, se Game Gear Micro arriverà anche in occidente. Fatto sta che il clamoroso annuncio di SEGA era l’ennesima console mini, questa volta creata anche ad hoc per spennare un po’ di più i collezionisti. Un gran peccato. Che cosa ne pensate? Acquisterete Game Gear Micro? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento