Emergono sempre più nuove informazioni sul nuovo titolo di WB Montreal, Gotham Knights, erede spirituale della serie Arkham, senza però esservi collegato
L’evento del DC FanDome ha soddisfatto, sotto molti punti di vista, tantissimi dei fan che attendevano trepidanti nuove informazioni sui titoli targati DC. Dopo il trailer di The Suicide Squad e il primo gameplay trailer di Gotham Knights, in questo articolo torniamo a parlare proprio di quest’ultimo titolo sviluppato da Warner Bros Montreal. Gli sviluppatori, in un’intervista a Comic Book, hanno rivelato che il gioco non è in alcun modo collegato, a livello di sceneggiatura, alla serie di Arkham.
Certamente, Gotham Knights avrà molti elementi in comune con l’amatissima serie per quel che riguarda il gameplay e la direzione artistica, ma la storia andrà in una direzione propria. I protagonisti, come già rivelato anche dal gameplay trailer mostrato, saranno Batgirl, Red Hood, Robin e Nightwing. Sono stati svelati numerosi dettagli sui protagonisti, ve ne parliamo qui di seguito.
Gotham Knights non sarà collegato alla serie Arkham, ma i protagonisti sono più che mai “figli” di Batman
Barbara Gordon, conosciuta da tutti come Batgirl, è una combattente determinata e un’abilissima Hacker. Figlia del defunto commissario Gordon di Gotham, aveva già aiutato in passato Batman sotto le vesti di Oracle. Ora, invece, gira per la città armata del suo tonfa e mostrando le sue abilità nel kickboxing, nella capoeira e nel jiu-jitsu. Dick Grayson, invece, tale Nightwing, è un leader naturale e il membro più anziano e saggio della Batman Family. Nightwing è maestro nell’acrobatica e utilizza gli Escrima Sticks.
Jason Todd, aka Red Hood, è un antieroe che ha decisamente qualche problema caratteriale. Ha difficoltà a contenere la sua tempra irruenta, ma non esita ad entrare in battaglia se un amico è in pericolo. Dotato di forza sovrumana e diversi stili di combattimento, sa maneggiare moltissime armi, sia tradizionali sia hi-tech. Tim Drake, infine, notoriamente conosciuto come Robin, è il prodigioso e geniale giovane del gruppo. Maestro in deduzione e fervente credente nella missione di Batman, è un esperto combattente e abilissimo nello stealth.
Vi aspettavate qualche collegamento aggiuntivo fra Gotham Knights e la serie Arkham? Avreste preferito direttamente un nuovo titolo con Batman come protaognista? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech.
Lascia un commento