Durante il DC Fandome abbiamo potuto dare un primo sguardo al gameplay di Batman Gotham Knights. La serie si rivoluziona completamente
Il DC Fandome si è limitato a mostrare un trailer di annuncio per Batman Gotham Knight. Nell’evento dedicato ai fan della DC infatti abbiamo visto un trailer di gameplay del gioco, che mette in mostra chiaramente quella che sarà una rivoluzione all’interno della saga dell’uomo pipistrello. WB Games Montréal ha deciso di rompere con il passato ed introdurre non solo 4 protagonisti giocabili, ma anche un netto cambio in quella che è la struttura di gioco.
Ecco tutti i dettagli sul gameplay di Batman Gotham Knights
Si parte sicuramente dai 4 personaggi giocabili, che confermano la possibilità di giocare in cooperativa. Ma questa non è l’unica novità del gioco, infatti Batman Gotham Knights abbandona la classica struttura di gioco, per abbracciare una progressione tipica dell’action RPG. Come possiamo vedere la componente da gioco di ruolo è piuttosto marcata, con tanto di livelli e punti esperienza. Inoltre i nemici sconfitti nel corso del gameplay droppano alcuni oggetti, andando a suggerire la possibilità di una componente di crafting.
Addirittura si abbandona quasi completamente il combat system che ha reso famosa la serie, ovvero il free flow. La software house ha deciso di abbracciare i canoni di un combattimento action-RPG più classico, staremo a vedere se questa scelta darà i suoi frutti.
Batman Gotham Knights uscirà nel corso del 2021, ma non abbiamo una finestra di lancio più specifica. Si tratta di un bel cambiamento rispetto agli scorsi capitoli, possiamo considerare questo a tutti gli effetti come un nuovo inizio per la saga di Batman, che vede tra l’altro l’assenza proprio dell’uomo pipistrello. Quali sono le vostre opinioni sul gameplay? Fateci sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento