Secondo il giornalista Jeff Grubb, il prossimo Direct di Nintendo potrebbe arrivare già questa settimana, ma senza annunci di titoli first-party
Dopo il Direct Mini di luglio, e l’Indie World Showcase, la prossima conferenza di Nintendo potrebbe essere questa settimana. Jeff Grubb sostiene infatti che il nuovo Direct sarà il 28 Agosto, ma che non dobbiamo aspettarci annunci di titoli first-party.
Nintendo: prossimo Direct il 28 agosto, ma ancora niente first-party
L’ultimo vero e proprio Direct risale a Settembre dell’anno scorso, mentre quest’anno abbiamo avuto Direct Mini a Marzo e Luglio, ed una conferenza dedicata agli indie qualche giorno fa. Secondo Jeff Grubb, che si è rivelato spesso affidabile, potremo assistere ad una nuova conferenza già questa settimana, Venerdì 28 Agosto.
Nell’ultima puntata del podcast GamesBeat Decides, Jeff ha fatto le seguenti dichiarazioni:
Ho sentito diverse cose e c’è una forte possibilità che ci sia un Nintendo Direct la prossima settimana, di Venerdì. Questa è la data che ho sentito.
Per tenere a bada le aspettative, Jeff ha però chiarito subito che quasi sicuramente non si tratterà di un evento dedicato a titoli first-party:
Alla fine di quello show [l’ultimo Direct dedicato ai third party] hanno detto, ‘Arriveranno presto altri Partner Showcase’, per cui qualunque cosa senta, nella mente continua a ritornarmi quella frase.
Una conferenza dedicata alle esclusive potrebbe invece arrivare a Settembre, prima di un incontro con gli investitori:
Ancora prima sentivo che Nintendo ha annunciato di avere un incontro con gli investitori programmato per metà Settembre. Penso che avrebbe molto senso per loro fare un Direct prima dell’incontro, in modo da non dover rispondere a domande come ‘Quali giochi arriveranno?’
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento