In questa guida su Gears Tactics vedremo come salire velocemente di livello e come sbloccare armature ed armi per i nostri Gears
Gears Tactics è il riuscitissimo spin-off come strategico a turni della saga di Gears of War, sviluppato da The Coalition e Splash Damage, e pubblicato da Xbox Game Studios. Soprattutto contando le missioni secondarie, e la modalità Veterano nell’endgame, Gears Tactics è un gioco davvero longevo. Per le missioni più avanzate diventerà quindi fondamentale raggiungere il livello massimo, ovvero il 10, e migliorare armi e armature dei Gears. In questa guida vedremo quindi come salire velocemente di livello, e come sbloccare armi e armature per i nostri personaggi su Gears Tactics.
Come salire di livello durante la campagna
In Gears Tactics i punti XP necessari per salire di livello non vengono assegnati per il completamento delle missioni, ma in base ai nemici uccisi. Durante la campagna potremo quindi sfruttare a nostro vantaggio le missioni Controllo, in cui i nemici continueranno a spawnare finché almeno un rifornimento resterà da prendere.
In una qualunque di queste missioni basterà quindi prendere fino a 9 rifornimenti, continuare ad eliminare nemici continuando a guadagnare XP, per poi prendere l’ultimo rifornimento per completarla.Â
Come raggiungere il livello massimo dopo aver completato il gioco – Gears Tactics: salire di livello
Dopo il completamento della campagna del gioco, il livello dei nostri personaggi dovrebbe essere intorno al sei o al sette. A questo punto il miglior modo per arrivare velocemente al dieci, il livello massimo, è completare le missioni Veterano.
Come dice anche il nome queste missioni sono molto difficili, e potrebbe essere importante quindi riorganizzare i punti abilità assegnati ai personaggi. I reset dei punti abilità si sbloccano con il completamento delle missioni della campagna, e sono disponibili in numero limitato, quindi scegliete bene quando e come sfruttarli.Â
Come sbloccare nuove armi ed armature – Gears Tactics: salire di livello
Un altro aspetto importantissimo della progressione dei personaggi di Gears Tactics è sicuramente il loro equipaggiamento. Le armi e le armature da assegnare ad ogni personaggio si possono scegliere dalla Caserma, ma dobbiamo ovviamente prima sbloccarle con le casse.
In molte missioni potremo trovare delle casse nella mappa di gioco, divise per rarità in base al colore. Quelle bianche sono comuni, quelle blu sono rare, e quelle epiche sono viola. Al completamento della missione potremo aprire le casse raccolte, e dalla Caserma potremo poi vedere gli oggetti disponibili per ogni classe.
I nostri consigli non finiscono qua
Speriamo che questa guida su come salire di livello e sbloccare armi ed armature su Gears Tactics vi sia stata d’aiuto, e per altri consigli generali sul titolo, vi rimandiamo alle diverse altre guide presenti sul nostro sito:
Ricordiamo che Gears Tactics è disponibile per PC su Steam, Microsoft Store e per gli abbonati a Xbox Game Pass dal 28 aprile. Il gioco arriverà in futuro anche su Xbox, ma per ora non abbiamo alcuna indicazione sulla finestra d’uscita. Per altre guide, news, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento