Se volete percorrere le strade di Night City con stile, ecco la guida dove potete trovare le migliori macchine e moto all’interno di Cyberpunk 2077
Se è vero che Cyberpunk 2077 non ha una profondità ruolistica pari ad altri titoli di questo genere, è altrettanto vero che permette al giocatore un’ampia scelta di personalizzazione. Non solo nell’approccio al gameplay e alle missioni, ma soprattutto nella scelta di un vasto equipaggiamento con cui “vestire” il proprio personaggio. In questo reame di possibilità gli sviluppatori hanno voluto inserire fantastici e futuristici mezzi per spostarsi tra le strade di Night City. Vediamo insieme dunque dove trovare le migliori macchine e le migliori moto in Cyberpunk 2077. Ricordiamo che, in questa guida potrebbero esserci degli spoiler sulla trama e sulle missioni.
Automobili del futuro e dove trovarle
All’interno del mondo distopico creato da CD Projekt Red possiamo trovare numerose occasioni in cui far valere la nostra reputazione e guadagnare soldi, tante quanti sono gli angoli e gli incroci di Night City. In questo marasma di luci al neon, cartelloni pubblicitari olografici, rapine per mano di gang malfamate, non possiamo esimerci dal provare l’ebrezza di guidare un’auto del futuro. Nel complesso il numero totale di veicoli si attesta intorno a più di 30 mezzi, tra macchine e moto di tutte le tipologie.
Qui sta la bellezza del gioco. Non solo quantità ma qualità. I veicoli di Cyberpunk infatti si distinguono tutti l’uno dall’altro, da piccole e agili city car come la Mikigai Maimai a veri e propri bolidi come la Rayfield Caliburn. Se avete difficoltà o non sapete dove trovare le migliori macchine e moto all’interno del mondo di Cyberpunk 2077, seguite la nostra guida.
Rayfield Caliburn – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
La Caliburn come già detto è sicuramente una delle macchine più belle del gioco. La linea elegante unita alle elevate prestazioni la rende non solo uno splendore a vedersi ma anche l’auto più veloce. Per ottenerla gratuitamente dovete andare, seguendo la missione principale “Ghost Town”, nel tunnel dove avete sconfitto i wraith insieme a Panam. Tuttavia dovrete attendere tre giorni una volta terminata la missione. Troverete l’auto ad attendervi all’interno dello stesso tunnel semi nascosta in un container. L’alternativa, molto meno economica, è acquistarla regolarmente da uno dei fixer nel proseguimento dell’avventura.
Colby CX410 Butte – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
Per ottenere questo fuoristrada d’assalto in modo gratuito vi occorrerà andare a nord ovest nel territorio desertico delle Badlands. Qui potete trovare un parcheggio all’interno della zona residenziale chiamata Rocky Ridge. Arrivati qui vi basterà come al solito salire in auto per entrarne in possesso.
Thornton Mackinaw Beast – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
La Mackinaw Beast non si lascia intimidire da nessuno. Il possente e minaccioso fuoristrada (non a caso chiamata La Bestia), sebbene non troppo veloce, è sicuramente la scelta migliore per chi vuole sentirsi al di sopra degli altri e guardare tutti dall’alto in basso. La macchina vi verrà data al termine della missione secondaria “The Beast in Me”, ottenibile contattando Claire. Una volta accettata la quest, Claire vorrà che partecipiate a delle gare automobilistiche. Al termine dell’ultima gara, se opterete per inseguire Sampson invece che terminare la corsa, otterrete la vettura solo nel caso in cui salverete Sampson convincendo Claire, tramite le scelte di dialogo, del suo sbaglio. In alternativa otterrete da Sampson il suo veicolo.
Thornton Galena Rattler – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
Questa macchina è ottenibile solamente per i giocatori che hanno scelto il background da Nomade per il proprio V. Nella missione secondaria “These Boots Are Made for Walkin'” vi verranno inviate delle coordinate che vi manderanno ad un area chiamata Medeski Fuel Station. Qui incontrerete la vostra auto usata e persa nel prologo del gioco. Questa side mission è un occasione per rientrarne in possesso. Parlando con una donna di nome Lana avrete tre scelte. Potete regalare l’auto a Lana, pagare 100 eddie per acquistarla, oppure potete minacciarla per farvi ridare l’auto.
Delamain No. 21 – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
Quest’auto vi verrà data al termine della missione secondaria “Epistrophy”. In questa missione dovrete aiutare il proprietario della società di trasporto Delamain a risolvere il suo problema. Il nucleo che gestisce tutte le auto è stato infettato da un virus donando personalità uniche alle varie vetture. Voi siete chiamati a risolvere la situazione e, a prescindere dalle tre opzioni conclusive che avrete a disposizione, entrerete automaticamente in possesso del veicolo al termine della quest.
Alvarado Vato – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
Questa vettura a sei ruote, che definire appariscente sarebbe un eufemismo, potete trovarla al termine della quest legata alle lotte di strada chiamata “Beat on the Brat”. Recatevi nel Glen e incontrate il membro dei Valentinos. Per ottenere il veicolo dovrete scommettere i 4000 eddie proposti nelle opzioni di dialogo. Una volta vinto l’incontro, ma solo a mani nude, potrete entrare nel veicolo. D’ora in poi sarà vostro.
Quadra Type-66 Cthulhu – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
Questa versione sportiva della celebre Quadra potete ottenerla alla fine della serie di gare appartenente alla missione “The Beast in Me” avviata da Claire. Al termine dell’ultima gara delle qualificazioni partirà un dialogo con Claire a proposito del suo rapporto con il marito e dei suoi propositi di vendetta nei confronti dell’autore dell’omicidio Sampson, altro pilota famoso a Night City. Nella serie di dialoghi dovrete sempre scegliere le opzioni di pace e puntare solamente alla vincita della gara. Durante l’incidente all’ultima gara fate in modo di salvare la vita a Sampson. Lui vi ricompenserà con la sua vettura.
Quadra Turbo-R – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
la Quadra Turbo-R è probabilmente l’auto più iconica del gioco. La si è vista in tante immagini promozionali accompagnata da V al suo fianco. Con le sue linee ispirate alla Ferrari Testarossa, la Turbo-R sprizza energia e velocità da tutti i bulloni. Per ottenere questo fantastico veicolo accettate la missione “Life’s Work” dal Padre. Recatevi quindi a sud-est di Heywood, qui troverete un garage con un veicolo da rubare.
Portato il veicolo a destinazione e parlato con il Padre, dovrete aspettare 24 ore per essere contattati da Jake. Dopo aver parlato con Jake scoprite che, come ringraziamento della missione, sarete ricompensati con una sorpresa. Si avvierà quindi in automatico la quest “Sex on Wheels”. A questo punto andate nel garage nel luogo della missione e recuperate la macchina. Buon divertimento!
Porsche 911 II Turbo – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
Per ottenere l’auto appartenuta a Johnny Silverhand accettate la missione “Chippin In” nel secondo atto del gioco. Andate all’Afterlife per avviare la missione. Al termine di quest’ultima vi verrà data l’opportunità di uccidere una persona. Se scegliete di risparmiarla vi verrà consegnata la chiave di un magazzino contenente alcuni cimeli di Johnny, compresa la sua auto. La Porche 911 di Cyberpunk è l’unica auto su licenza ufficiale. Il modello è tra l’altro identico alla sua controparte reale, una versione degli anni ’60 del modello 911.
Apollo Scorpion – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
Questa moto off-road è perfetta per solcare le sabbie delle Badlands. La potete avere completando una delle quest principali legata agli Aldecaldos, chiamata “Life During Wartime”. Completata la quest e aiutata Panam a salvare i suoi amici dalle grinfie dei soldati della Kang Tao, otterrete il veicolo in automatico al termine della missione dopo aver parlato con Panam e con gli altri membri degli Aldecaldos. Avete notato in questa guida su dove trovare le migliori macchine e moto in Cyberpunk 2077, che non sempre si potrà pagare per ottenere i veicoli. Per alcuni c’è bisogno di seguire determinati comportamenti espressi tramite le corrette linee di dialogo.
Arch di Jackie – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
La Arch è una delle moto dal design più convincente. Linee sinuose, futuristiche e classiche allo stesso tempo, rendono la Arch dominatrice delle strade di Night City. La curiosità riguardo questa moto è che è basata anch’essa su un modello reale, più precisamente da un brand esistente chiamato Arch Motorcycle, co-fondato da Keanu Reeves in persona.
Per ottenere la Arch appartenuta a Jackie dovete aspettare l’inizio dell’atto due, qui vi contatterà la madre di Jackie dando inizio alla missione “Heroes”. Il requisito per entrare in possesso della moto sarà quello di scegliere di portare il cadavere di Jackie alla sua famiglia al termine dell’assalto al Konpeki. Terminato il funerale e salutato Jackie per l’ultima volta, avremo la moto disponibile gratuitamente.
Arch Nazare Itsumade – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
Questa stupenda moto si può trovare al termine della quest “The Highwayman”. Per attivare la missione andate a est del quartiere Rancho Coronado, vicino a un negozio di armi trovate un garage con una moto e un computer da utilizzare. All’interno del computer troverete una foto di due amanti chiamati Josie e James. A questo punto dovete trovare il luogo in cui la foto è stata scattata. Scoprirete che si tratta dell’autostrada principale vicino a Japan Town.
Qui troverete James, chiedetegli dove si trova Josie, lui vi risponderà che la potete trovare alla North Station di Glen ad Heywood. Raggiunta la stazione scoprirete il cadavere di Josie. A questo punto riferite tutto a James, vi dirà che Josie ha nascosto la moto in un luogo sicuro vicino a Northside accanto alla All Foods Plant. Per aiutarvi nella localizzazione andate al punto di viaggio rapido e giratevi sul muro dietro. Qui troverete un pannello, inserite il codice “0214” e, una volta aperto il garage otterrete la moto.
Yaiba Kusanagi CT-3X – Cyberpunk 2077: dove trovare le migliori macchine e moto
La Kusanagi si distingue da tutte le altre moto di Cyberpunk 2077. Con il suo design alla Akira, le linee spezzate e spigolose, è senza ombra di dubbio una delle moto più originali, oltre che più veloci. Per poter guidare questo gioiellino vi basterà raggiungere il livello Reputazione 12, a questo punto riceverete il consueto messaggio dalla fixer Okada. Recatevi nel luogo della missione dedicata (ogni auto da comprare è accompagnata dalla relativa missione) e spendete 22 000 eddie per ottenere il veicolo.
Spostarsi a Night City
Abbiamo visto in questa guida dove trovare le migliori macchine e le migliori moto di Cyberpunk 2077. Viaggiare lungo le strade di Night City è sempre un’esperienza unica, dato che il gioco riserva delle belle sorprese in termini di veicoli. Nonostante non sia presente una meccanica di personalizzazione del colore dell’auto, così come di altre personalizzazioni, possiamo comunque scegliere quale veicolo acquistare e costruirci un’identità “ruolistica” in base alla scelta dell’auto che più ci rappresenta. In più possiamo decidere, per alcuni modelli, tra varie versioni. Come ad esempio per la Quadra 66, disponibile in sei versioni diverse. In conclusione, non ci resta quindi che augurarvi una buona permanenza a Night City.
Per avere informazioni su altre guide e per rimanere aggiornati sulle ultime novità videoludiche restate sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento