L‘ultima creazione di Ninja Theory è finalmente disponibile, in Bleeding Edge siamo pronti alla battaglia e vi diciamo come invitare e giocare gli amici in partita
Ci troviamo di fronte all’ultima creazione di una casa di sviluppo dalla vasta conoscenza nei giochi d’azione. Ninja Theory è stata sotto i riflettori grazie agli apprezzatissimi: Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e l’enigmatico Hellblade: Senua’s Sacrifice. Per quanto Bleeding Edge sia molto lontano dai toni drammatici delle vicende di Senua, ne racchiude comunque lo stesso approccio per la cura nei dettagli.
È un titolo ricco di stile che non ha paura di accecare i giocatori con i suoi colori vivaci, unendo ispirazioni molto differenti e mai creando troppa confusione nella battaglia. In questa guida per Bleeding Edge vi diciamo come invitare gli amici in partita.
Una squadra di cui fidarsi
Trattandosi di un titolo focalizzato sul gioco di squadra, coordinazione e comunicazione diventano di estrema importanza. Il gioco di base offre la possibilità di unirsi ad altri giocatori anche loro in cerca di partite, ma spesso si finisce per avere poca sinergia per la mancanza di comunicazione. Tuttavia ogni tanto capita la fortuna di incontrare combattenti esperti e la vittoria non è più un miraggio. Ideale sarebbe però riuscire a connettersi con una chat vocale e avere al proprio fianco qualcuno di nostra conoscenza. Per questo Bleeding Edge offre la possibilità di invitare e giocare con gli amici, scopriamo come in questa guida.
Quali amici si possono invitare – Bleeding Edge: come invitare e giocare con amici in partita
Questo gioco offre la possibilità di giocare in modalità crossplay, ciò vuol dire che possiamo unirci a partite sia con giocatori sia console che PC. Chi possiede una Xbox One dovrà necessariamente avere un abbonamento attivo ad Xbox Live Gold. Se invece si gioca su PC basterà avere installato la Xbox Game Bar(di solito preinstallato nel sistema operativo di Windows 10) che comprende Xbox Social, oppure avere gli amici nella lista di Steam.
Chi vorrà giocare insieme dovrà semplicemente aggiungersi tra gli amici scambiandosi le Gamecard o il profilo. A questo punto siamo pronti per procedere verso il prossimo passo, siamo molto vicini ad iniziare una battaglia con i nostri amici.
Unirsi per la battaglia – Bleeding Edge: come invitare e giocare con amici in partita
Il gioco offre un sistema molto rapido ed intuitivo per giocare in compagnia. Dal menu principale dovrebbe essere visibile la social bar premendo il tasto Y, F oppure cliccando direttamente il pulsante in alto. In questo modo si aprirà una finestra nella parte sinistra dello schermo con la nostra lista amici di Xbox o Steam. Per giocare insieme basta selezionare il loro nome ed invitarli, in modo tale da aggiungerli al party.
Da qui è anche possibile vederne anche la Gamecard. Dalla Social Bar è possibile vedere se i nostri amici sono online o stanno giocando anche loro a Bleeding Edge. Dopo che avranno accettato l’invito saranno aggiunti al party e visibili in alto sullo schermo. In questo gioco le squadre sono limitare a quattro giocatori, potete quindi invitare fino a tre amici.
Torniamo nell’arena più forti di prima
Con la guida che vi abbiamo fornito ora sapete come invitare e giocare con gli amici in Bleeding Edge. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti su questo Hero Brawler creato da Ninja Theory per Microsoft, poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti o date un’occhiata alla nostra guida sui trucchi e consigli e ai migliori personaggi e strategie.
Bleeding Edge è disponibile dal 24 marzo 2020 per Xbox One e PC, anche con Xbox Game Pass. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento